![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17722578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
unicredit 29.04.2017 TV floor 3,47% cap 5% isin IT0004708472
Unicredit ha proposto a mio cognato un obbligazione Unicredit IT0004708472.
non ho trovato un link al prospetto o a qualsiasi altro documento, ma le caratteristiche sono queste: data emissione 29/04/2011 durata 6 anni cedola trimestrale euribor a 3 mesi base 360 floor 3.47% cap 5% entrambi annuali ovviamente obbligazione senior commissioni, oneri e altri orpelli 3.7% circa. Richiesta di ammissione alle quotazioni su euroTLX entro 3 mesi. Con i chiari di luna che ci sono praticamente un tasso fisso al 3.47%. In cambio avrebbero concesso pronti contro termine al 2% a 6 mesi in rapporto 2 a 1 (ogni 20000€ in obbligazioni 10000€ in pct). Lì per lì ho detto che non era male, poi ci ho ragionato e ho guardato il btp IT0004164775 febbraio 2017 al 4% che quota 100€ lettera e mi è tornato tutto chiaro. Appena quotata finirà a 92 - 93 € come al solito. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Già al momento della quotazione vale 100 -3.7 = 96.3 (i 3.7 sono le commissioni che loro stessi dicono di caricare). Il fatto che ci sia un floor è un bene nel caso in cui l'euribor è basso, ma diventa ovviamente meno importante man mano che l'euribor sale. Simmetricamente, il cap, con l'euribor basso si può trascurare, mentre diventa sempre più importante (in negativo) quando l'euribor aumenta. L'euribor sta aumentando e le previsioni sono per un aumento almeno per un po' ancora, quindi niente di più facile che da 96.3 si possa scendere di un altro po'. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17629132 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non è un tasso variabile puro ma un tasso misto. Non c'è paragone: primi due anni cedole del 5% fisse; dopo euribor + 115 bps con floor al 4,25% e cap al 6%. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Stessa storia ...stessa obbligazione unicredit IT0004708472....ma oggi non conviene attendere ,chissà magari visto l'euribor in continua salita ....offerte sia di banche che dello stato a tassi + alti .....in effetti unicredit poteva fare decisamente di più.
Chi sà suggerirmi qualcosa di interessante su cui investire?Magari con orizzonti temporali di medio periodo .Tasso fisso o variabile? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9679210 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dovrebbe essere questa: IT0004703317
qui il prospetto http://www.bancopopolare.it/IR_Obbli...Condizioni.pdf |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1311381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per quanto riguarda le obbligazione Banco popolare collocate dalle Poste mi hanno detto che devi essere correntista e con il portafoglio titoli con loro.Vogliono soldi freschi.
Ultima modifica di gabriella2 : 12-04-11 alle ore 14:11 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||