![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
un saluto a tutti e se possibile un aiuto su Unicredit 2012 3,90% IT0004439292
Per prima cosa un saluto a tutti, sono nuovo ed è il mio primo post, poi essendo anche un neofita in fatto di investimenti, però essendo una materia che mi piace vorrei imparare qualcosa.
Ho letto un post di un utente che parlava di una obbligazione unicrdit scad 07/12 isin IT0004439292 e diceva che il rendimento netto è del 2,80% sono andato a cercarla e ho visto che come cedola è il 3,90% preciò da perfetto inesperto, ma il netto non è 3,90 - il 12,5% di ritenuta=3,41%???? Grazie a chiunque abbia la voglia e la cortesia di rispondermi!!!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Citazione:
se ho capito bene allora dal rendimento lordo di 3,90 sottraggo il 12,5 di ritenuta e lo 0,77 dal prezzo visto che il rimboroso avverrà a 10????
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9031325 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi per acquistare 100 dovrei pagare 100.77 Poi di quello che resta calcoli il rendimento netto da qui a scadenza... farlo a calcolatrice non è sempilice, ti consiglio di usare il foglio excel già impostato e ti uscirà il rendimento effettivo a scadenza
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2439004 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pagina dei files
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1460585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Proprio il meglio ora come ora ?
Citazione:
E' il solito discorso di non volersi sbilanciare oltre 1 12/18 mesi per capire come si evolvera' il discorso tassi ... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||