Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-11, 13:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3379778
carrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond repute
nuova obbligazione Banco Popolare 2014 step up bancoposta serie1 isin IT0004703309

Sono stato contattato proprio 5 minufi fa dalla persona incaricata delle poste,per propormi un investimento per 3 anni con un ricavo del 4% il primo anno,4% il secondo anno,4,38%il terzo anno(le percentuali non sono precise ma si aggirano su quei valori).L'unica eccezione è che questo investimento deve essere fatto con capitali freschi(cioè al di fuori delle poste).Ne sapete niente? Sul prospetto delle poste non ho trovato niente.
carrese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 13:25   #2 (permalink)
Bgg
Ritorno al baratto!

L'avatar di Bgg

Popolarità: 13091843
Bgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond reputeBgg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carrese Visualizza messaggio
Sono stato contattato proprio 5 minufi fa dalla persona incaricata delle poste,per propormi un investimento per 3 anni con un ricavo del 4% il primo anno,4% il secondo anno,4,38%il terzo anno(le percentuali non sono precise ma si aggirano su quei valori).L'unica eccezione è che questo investimento deve essere fatto con capitali freschi(cioè al di fuori delle poste).Ne sapete niente? Sul prospetto delle poste non ho trovato niente.
Guarda sul sito di postevita.it può essere uno stumento della controllata delle poste.
Bgg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 15:12   #3 (permalink)
Member

L'avatar di greedisgood

Popolarità: 6710167
greedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond reputegreedisgood has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carrese Visualizza messaggio
Ciao,

stamattina sono stato contattato anch’io dalle Poste e infatti stavo per aprire un topic al riguardo.

Si tratta di un investimento a 3 anni a tasso fisso dedicato solo per i clienti che apportano nuova liquidità (quindi nuovi clienti + vecchi clienti di Poste che trasferiscono soldi da altri intermediari). Il collocamento parte il 1° Aprile

I rendimenti che mi hanno riferito sono maggiori di quelli da te indicati: 4% (1°anno) – 4,25% (secondo anno) – 4,50% (terzo anno).

Se non sbaglio il rendimento a scadenza è del 4,24%.

Mi sembra una proposta non rinunciabile e su una scadenza sufficientemente poco proposta, di questi tempi. Ho un altro conto in Banca Intesa e sto seriamente pensando di andare in Posta già il 1° Aprile.

Sull’emittente BancoPopolare mi sento tranquillo visto lo sforzo che la banca ha fatto recentemente anche con l’aumento di capitale (e con la restituzione dei Tremonti bonds) per soddisfare Basilea 3.
greedisgood non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 16:47   #4 (permalink)
Member

L'avatar di MiAoBaU

Popolarità: 1125980
MiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond reputeMiAoBaU has a reputation beyond repute
serve il conto corrente o possono sottoscriverla anche i titolari di libretto??
MiAoBaU non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 16:53   #5 (permalink)
equità?

L'avatar di robyn73

Popolarità: 37268739
robyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MiAoBaU Visualizza messaggio
serve il conto corrente o possono sottoscriverla anche i titolari di libretto??
mi associo alla domanda..non sembra male l'offerta..c'è qualche link?
robyn73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 17:08   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 3379778
carrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond reputecarrese has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da greedisgood Visualizza messaggio
Ciao,

stamattina sono stato contattato anch’io dalle Poste e infatti stavo per aprire un topic al riguardo.

Si tratta di un investimento a 3 anni a tasso fisso dedicato solo per i clienti che apportano nuova liquidità (quindi nuovi clienti + vecchi clienti di Poste che trasferiscono soldi da altri intermediari). Il collocamento parte il 1° Aprile

I rendimenti che mi hanno riferito sono maggiori di quelli da te indicati: 4% (1°anno) – 4,25% (secondo anno) – 4,50% (terzo anno).

Mi sembra una proposta non rinunciabile e su una scadenza sufficientemente poco proposta, di questi tempi. Ho un altro conto in Banca Intesa e sto seriamente pensando di andare in Posta già il 1° Aprile.

Sull’emittente BancoPopolare mi sento tranquillo visto lo sforzo che la banca ha fatto recentemente anche con l’aumento di capitale (e con la restituzione dei Tremonti bonds) per soddisfare Basilea 3.
Attento che domani è 1°aprile,non è che ci fosse dato un pesce d'aprile in versione moderna, questi tassi dalle poste (dalle quali fino ad ora ho solo preso delusioni)mi sembrano molto alti,quindi alzare le antenne e se son rose fioriranno
carrese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 17:09   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 17629132
ravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond reputeravel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robyn73 Visualizza messaggio
mi associo alla domanda..non sembra male l'offerta..c'è qualche link?
Se il collocamento parte il primo aprile è molto probabile che il sito di Poste pubblichi le informazioni e la documentazione contrattuale da domani.
Da quello che ho capito, leggendo altri tread di questo forum, con il libretto postale possono acquistare titoli solo quei clienti che hanno - da una certa data che non ricordo - già aperto il deposito titoli.
Con il conto corrente, non ci sono problemi.
Ciao.
ravel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 17:23   #8 (permalink)
equità?

L'avatar di robyn73

Popolarità: 37268739
robyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond reputerobyn73 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ravel Visualizza messaggio
Se il collocamento parte il primo aprile è molto probabile che il sito di Poste pubblichi le informazioni e la documentazione contrattuale da domani.
Da quello che ho capito, leggendo altri tread di questo forum, con il libretto postale possono acquistare titoli solo quei clienti che hanno - da una certa data che non ricordo - già aperto il deposito titoli.
Con il conto corrente, non ci sono problemi.
Ciao.
ok, grazie, domani guardo sul sito delle poste.
robyn73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 18:56   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Ma non rende 1pohcino troppo per essere 1 emissione postale? a 3 anni un 4.2% mi sembra tantissimo...
resres non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 19:12   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da greedisgood Visualizza messaggio
Ciao,

Emittente Banco Popolare?.........non dovrebbero essere messi troppo bene se propongono questi tassi a 3 anni......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.