![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13294176 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio metodo di trading con BTP
Premetto e' il mio metodo e mi ci trovo bene.
Vado su btp sotto i 100 scadenze 1-2-3 anni max importo 50k. Si esce a 1% di gain. Resto incastrato? no problem si va a scadenza e nel frattempo si incassano le cedole. Stress zero, tempo speso al pc 1 minuto al giorno. Prima tradavo azioni.....stress a 10000....ore perse davanti al pc.....risultato finale un giorno ti va bene uno no...... 50/50. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io operavo su az Generali ed il book era sempre febbricitante, ti chiedo per i BTP è lo stesso? Ciò le variazioni in tick, sono altrettanto veloci, funziona allo stesso modo stop take proft etc? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13525112 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
! E' esattamente quello che anch'io ho fatto negli ultimi trent'anni fino all'avvento di internet e delle piattaforme online. Certo a quel tempo per uscire in gain dall'obbligazionario non ci si poteva accontentare di una figura ma di almeno due per via delle commissioni più alte che per me erano dello 0,2% e senza max, una % molto bassa per quel tempo in cui se non lottavi col coltello fra i denti ti applicavano anche lo 0,8% .Poi con le piattaforme online le cose sono cambiate radicalmente e non perdo tempo a spiegarti perchè. Il trading con le azioni l'ho abbandonato da tempo perchè ero stufo dello stress che mi procurava e inoltre ho capito che la materia non faceva per me. Con l'obbligazionario provo uno stress ridottissimo e più che accettabile in cambio di molte soddisfazioni al punto che posso dire che il trading per me è solo un hobby che mi permette di migliorare, anche solo di poco, il rendimento del mio portafoglio. L'importante è trovare il giusto equilibrio e questa è sempre una questione personale. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6430712 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, ma le entrate le fai in trance dverse mediando il prezzo al ribasso o in unica soluzione?
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21657104 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quante entrate/uscite ti riescono mediamente in un anno e quante entrate sei costretto a portare a scadenza, sempre nell'anno? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
rendimenti ed oscillazioni maggiori. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() sono anni che opero in questa maniera, pero' su scadende piu' lunghe..... considerando che normalmente un ciclo tassi si chiude in 4/5 anni max se ci riesci, compri basso sulla parte alta della curva (a tassi ai max o quasi), incassi le cedolazze e quando i tassi sono a picco incassi la cedola+megagain ![]() ![]() no stress, parecchio tempo libero e sopratutto vivi ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||