Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: BTP Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-03-11, 21:02   #1 (permalink)
Member

L'avatar di nontrovoilnick

Popolarità: 13294176
nontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond reputenontrovoilnick has a reputation beyond repute
Il mio metodo di trading con BTP

Premetto e' il mio metodo e mi ci trovo bene.
Vado su btp sotto i 100 scadenze 1-2-3 anni max importo 50k.
Si esce a 1% di gain.
Resto incastrato? no problem si va a scadenza e nel frattempo si incassano le cedole.
Stress zero, tempo speso al pc 1 minuto al giorno.
Prima tradavo azioni.....stress a 10000....ore perse davanti al pc.....risultato finale un giorno ti va bene uno no...... 50/50.
nontrovoilnick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-11, 21:14   #2 (permalink)
Omnis homo mendax

L'avatar di ceck78

Popolarità: 42949680
ceck78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond reputececk78 has a reputation beyond repute
Io operavo su az Generali ed il book era sempre febbricitante, ti chiedo per i BTP è lo stesso? Ciò le variazioni in tick, sono altrettanto veloci, funziona allo stesso modo stop take proft etc? Grazie
ceck78 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-11, 21:15   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nontrovoilnick Visualizza messaggio
Si esce a 1% di gain.
Resto incastrato? no problem si va a scadenza e nel frattempo si incassano le cedole.
Prima tradavo azioni.....stress a 10000....ore perse davanti al pc.....risultato finale un giorno ti va bene uno no...... 50/50.
Metodo sicuramente poco rischioso e poco stressante, ma non si faranno eseguiti tanto spesso immagino. Dopo che sei uscito aspetti liquido che ridiscendano?
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-11, 21:33   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Lazar

Popolarità: 13525112
Lazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond repute
Citazione:
Si esce a 1% di gain.
Se ti trovi bene ad operare in questo modo fai benissimo ! E' esattamente quello che anch'io ho fatto negli ultimi trent'anni fino all'avvento di internet e delle piattaforme online. Certo a quel tempo per uscire in gain dall'obbligazionario non ci si poteva accontentare di una figura ma di almeno due per via delle commissioni più alte che per me erano dello 0,2% e senza max, una % molto bassa per quel tempo in cui se non lottavi col coltello fra i denti ti applicavano anche lo 0,8% .
Poi con le piattaforme online le cose sono cambiate radicalmente e non perdo tempo a spiegarti perchè.
Il trading con le azioni l'ho abbandonato da tempo perchè ero stufo dello stress che mi procurava e inoltre ho capito che la materia non faceva per me.
Con l'obbligazionario provo uno stress ridottissimo e più che accettabile in cambio di molte soddisfazioni al punto che posso dire che il trading per me è solo un hobby che mi permette di migliorare, anche solo di poco, il rendimento del mio portafoglio.
L'importante è trovare il giusto equilibrio e questa è sempre una questione personale. Ciao.
Lazar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-11, 21:36   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Parnassus

Popolarità: 6430712
Parnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond reputeParnassus has a reputation beyond repute
Citazione:
Si esce a 1% di gain.
Poco stressante sicuramente...., ma le entrate le fai in trance dverse mediando il prezzo al ribasso o in unica soluzione?
Parnassus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-11, 22:19   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 21657104
SteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond repute
Citazione:
Si esce a 1% di gain.
Molto interessante, avrei due domande se hai voglia di rispondere:
Quante entrate/uscite ti riescono mediamente in un anno e quante entrate sei costretto a portare a scadenza, sempre nell'anno?
SteMOT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-11, 22:30   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ScubaFan

Popolarità: 42949677
ScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond reputeScubaFan has a reputation beyond repute
Non mi pare che questo metodo possa dare vantaggi rispetto al comprare e portare a scadenza.
ScubaFan è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-11, 23:14   #8 (permalink)
cow park trader

L'avatar di xpier59

Popolarità: 36781147
xpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond reputexpier59 has a reputation beyond repute
Citazione:
Si esce a 1% di gain.
Non male se ci si accontenta di rendimenti piuttosto risicati, in quanto i BTP a breve termine hanno in genere oscillazioni piuttosto basse rispetto ai medi o lunghi. Io uso questo metodo per bancari o corporates che hanno
rendimenti ed oscillazioni maggiori.
xpier59 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 04:07   #9 (permalink)
mutanda in ghisa....

L'avatar di il carcarlo

il carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Si esce a 1% di gain.
diciamo che hai scoperto l' acqua calda.....
sono anni che opero in questa maniera, pero' su scadende piu' lunghe.....
considerando che normalmente un ciclo tassi si chiude in 4/5 anni max se ci riesci, compri basso sulla parte alta della curva (a tassi ai max o quasi), incassi le cedolazze e quando i tassi sono a picco incassi la cedola+megagain

no stress, parecchio tempo libero e sopratutto vivi
il carcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-11, 04:10   #10 (permalink)
mutanda in ghisa....

L'avatar di il carcarlo

il carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ScubaFan Visualizza messaggio
Non mi pare che questo metodo possa dare vantaggi rispetto al comprare e portare a scadenza.
si e' vero anche questo..pero' se compri bene farai un buon gain che compensera' gli anni addietro, ma sopratutto coi lunghi
il carcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.