![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo alla stragrande maggioranza delle persone non frega nulla. Personalmente non conosco nessuno che sappia con esattezza cosa è una obbligazione, una azione un fondo comune ecc.. e tutto quello che ne consegue, rischi, costi ecc...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
free at last
|
QUOTE=Spencer19;28640052]Purtroppo alla stragrande maggioranza delle persone non frega nulla. Personalmente non conosco nessuno che sappia con esattezza cosa è una obbligazione, una azione un fondo comune ecc.. e tutto quello che ne consegue, rischi, costi ecc...[/QUOTE]
E' vero, pensa che ho cercato di aiutare due mie amiche, che sanno di questo mio interesse della finanza , a una che mi aveva detto cosa ne pensavo di una obbligazione in collocamento della sua banca consigliatele da acquistare , e io l'ho scosigliata, ed era da scosigliare, proponendole in alternativa il semplice ccteu scad 2015, avendo lei quasi tutto fisso, che gia' era meglio della obb. e dimostrandoglielo. L'ho mandata in confusione, dimostrandole la malafede del bancario. L'altra ha richiamato il bancario, che l'ha riempita di c , e lei c'ha pure creduto, imho perchè è piu' comodo
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
cow park trader
Popolarità: 36781147 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche a me è successa la stessa cosa con un mio amico.Forse ho sbagliato a dirgli che in realtà quello che gli proponevo (obbligazione Unicredit), non era sicuro in assoluto, come qualunque titolo al mondo, e così ha creduto al bancario (Unicredit) che gli ha venduto uno dei loro fantastici fondi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||