![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
400k da investire : consigli ?
ciao a tutti
sono un pò di giorni che leggo il forum e lo trovo molto interessante vi chiedo un consiglio di massima. Come suddividereste un capitale di 400k tenendo conto dei seguenti aspetti : profilo di rischio basso, durata medio-lunga senza particolare necessità di rendimenti mensili o trimestrali. io avrei pensato a questa suddivisione percentuale :30% PCT (con occhio al sottostante) 10% Azionario mediante certificati o altro ? (esistono anche a capitale protetto?) 20% Obbligazioni TF (10% scadenza breve+10% scadenza lunga) 10% Obbligazioni TV 10% Titoli stato esteri bund ... 10% Titoli stato IT BTP 10% Titoli stato IT tasso variabile CCT o BTPi ? qualunque correzione è ben accetta ! non sono ferratissimo in materia ma mi piace cmq capire anche perchè da quanto leggo non credo convenga affidarsi semplicemente ai gestori delle banche grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il problema è che quei soldi sono già del lupo, se ho capito cosa intendi , e sto cercando di far ragionare in famiglia dando io delle direttive ...mi ascolteranno ? bhointanto cosa ne pensi ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25097099 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Trader interinale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buona sera sono un agnello,
![]() mi sembra un portafoglio ben assestato tranne per il fatto che è presente poco azionario, quindi suggerirei un maggior peso azionario specialmente in dollari (magari il classico s&p500). Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
..intanto aspetto qualche consiglio dai lupi
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25097099 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fuor di battuta, considera l'inserimento in portafoglio di qualche Etf, strumento che consente ottima diversificazione e costi inferiori alla media, ce ne sono di ottimi che consentono di accedere a mercati impegnativi come ad esempio le obbligazioni dei Paesi emergenti, oltre che ovviamente alle varie piazze azionarie mondiali.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Trader interinale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Punterei maggiormente ma non totalmente sul dollaro. Tutto questo se puoi non toccare i soldi per un certo tempo e se non ti fai impressionare dalle oscillazioni, altrimenti lascia perdere. Cmq penso che nel lungo periodo vale la pena acquistare attività produttive piuttosto che debiti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||