![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1944033 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Liquidità da Mutuo da investire a breve termine
Salve a tutti, non so se la sezione è quella giusta per il mio dubbio, casomai prego un moderatore di spostare dove ritiene opportuno.
Mi ritrovo una liquidità (100K) proveniente da mutuo per una ristrutturazione che non inizierà prima di qualche mese (almeno 5). Cosa mi consigliate di fare? Acquistare un TDS a scadenza breve sul mercato? La banca (banco popolare) mi propone dei PCT 2% netto, io sarei quasi propenso, che dite? Oppure per i due soldi che sono meglio star super tranquilli e lasciarli in conto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
SAPEVATEVELO!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1944033 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi sono spiegato bene (abbia pazienza, non ho esperienza di mutui). Ho stipulato adesso questo mutuo per acquisto prima casa per vari motivi (fra cui un tasso fisso particolarmente buono) e la somma è appena stata versata. L'acquisto del bene è stato poi "coperto" in altro modo, e utilizzerò i soldi ricevuti per ristrutturazione. La ristrutturazione però partirà non prima di 5 mesi (che non è il tempo di preammortamento). Per chiarezza: io inzio a pagare subito e fin dalle prime rate del mutuo è previsto che una parte (più della metà) vada in conto capitale, dopodichè la quota capitale aumenta e l'altra dimunisce sul stipo comune "alla francese". Per quello che ho visto il piano è abbstanza buono rispetto a quello proposto da altri.
Ultima modifica di ette : 29-03-11 alle ore 11:46 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||