![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Trader Calabrese
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Meglio BTP o BUND a 10 anni?
Vedo che la cedola del BTP a 10 anni è 4,76% e quota 92,44 mentre la cedola del bund a 10 anni è del 3,29% e quota 93,48. Entrambi rimborsano a 100.
Quale mi conviene secondo voi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e lo chiedi pure????
logico il btp....costa meno, rende di piu' e se cracca l' italia pure i crucchi vanno a gambe all' aria......... se fosse un trentennale avrei dei dubbi, ma 10 anni?? sono uno sputo....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao tuccio,posta anche + spesso in sezione obbligazioni,...come ti ha già spiegato il buon Carca,decisamente il btp made in Italy,e non solo x la sostanziale differenza di rendimento,ma anche x la durata media dell'obbligazione,tieni presente che io ho anche un lotto di bund,che al momento è a cassetto.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Citazione:
se cracca l' italia la germania va a picco..... quando dicono che la germania si stacca dall' euro e' una caz.zata immane perche' mi sa' che manco loro sanno quanti titoli "tossici" hanno in pancia le banche crucche ![]() e l' angelona farebbe bene a ricordarselo ogni tanto ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come e' possibile ritenere la Germania uno Stato che paghera' le cedole e l'Italia no?
Ma siete tedeschi o italiani? Davvero pensate che l'Italia si mettera' in condizione di non pagare le cedole dei btp? Mio Dio... Siate Italiani, e fieri di esserlo. Possediamo una ricchezza enorme- la storia, opere d'arte, cultura, il 70% del patrimonio mondiale artistico e' in mano a noi. Gli americani fanno di un opera di duecento anni fa' un monumento. Noi, palazzi costruiti duecento anni fa', li abbattiamo e ricostruiamo- abbiamo ben altro da conservare. Da noi basta scavare un po' per trovare strutture millenarie che valgono miliardi, in termini di turismo e di memoria di quel che e' stata la dominazione Romana. Che ora la Germania abbia contabilita' migliore della nostra e' un fatto accertato, ma che cambia? Barbari erano, barbari resteranno. Noi siamo l'Italia. La culla di tutte le civilta' occidentali. La cassaforte della stragrande maggioranza del patrimonio artistico-culturale Europeo, anzi mondiale. E voi vi genuflettete ai barbari- orgoglio, orgoglio di essere Italiani. Comprate titoli italiani, abbiate la splendida presunzione di appartenere al Paese che ha creato gli attuali equilibri politici-economici. Siamo il paese piu' ricco del mondo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||