Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-11, 20:39   #1 (permalink)
Arrow Fortuna Iuvat

L'avatar di MvArrow

Popolarità: 38271404
MvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond repute
Oggi In Banca Mi Hanno Proposto Global Bond Serie 7 fixed to floating

Salve a tutti !
Scrivo qui per chiedervi un consiglio...
Ho dei PCT Deutsche Bank in scandenza a Maggio e essendo finito il periodo promozionale durante il quale mi veniva offerto un 2,2 netto ho chiesto se avevano qualche obbligazione interessane da propormi... (ho 55k da reinvestire).
Mi è stata proposta un'obbligazione "Global Bond Serie 7" in collocamento ad Aprile al prezzo di 100 della durata di 5anni e 7mesi la quale offre per il primi 2 anni un 4,5 lordo e dal terzo anno in poi il 3M euribor + 1,25% (minimo 2.5% e massimo 6.75%) CEDOLA ANNUALE
Nel prospetto che mi è stato dato c'è scritto: Il merito creditizio dell'obbligazione è dato dall'obbligazione covered Bond di DEPFA posto come collaterale che vanta un rating pari ad AA con Standard&Poors
Premetto che non ho bisogno immediato di questo denaro e che la proposta mi è sembrata allettante date anche le prospettive di crescita dei tassi...
Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre opinioni..
Immagini allegate

MvArrow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 20:50   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 114381
flix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond repute
i primi due anni hanno un tasso allettante, ma temo che dal secondo anno il prezzo scendera' in quanto il parametro euribor tre mesi usato rendera' la cedola piu' bassa di molte altre obbligazioni con indicizzazione euribor sei mesi e sara' molto difficile venderla. buona sera
flix73cane non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 20:57   #3 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

Popolarità: 42949676
gionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gionmorg
Citazione:
Originalmente inviato da flix73cane Visualizza messaggio
i primi due anni hanno un tasso allettante, ma temo che dal secondo anno il prezzo scendera' in quanto il parametro euribor tre mesi usato rendera' la cedola piu' bassa di molte altre obbligazioni con indicizzazione euribor sei mesi e sara' molto difficile venderla. buona sera
Che significa?
gionmorg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 21:07   #4 (permalink)
Arrow Fortuna Iuvat

L'avatar di MvArrow

MvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond reputeMvArrow has a reputation beyond repute
Ovviamente se qualcuno ha qualche obbligazione interessante da consigliarmi è il benvenuto
Vecchio 24-03-11, 21:09   #5 (permalink)
Member

L'avatar di montegrappa

Popolarità: 42949675
montegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MvArrow Visualizza messaggio
Salve a tutti !
Scrivo qui per chiedervi un consiglio...
Ho dei PCT Deutsche Bank in scandenza a Maggio e essendo finito il periodo promozionale durante il quale mi veniva offerto un 2,2 netto ho chiesto se avevano qualche obbligazione interessane da propormi... (ho 55k da reinvestire).
Mi è stata proposta un'obbligazione "Global Bond Serie 7" in collocamento ad Aprile al prezzo di 100 della durata di 5anni e 7mesi la quale offre per il primi 2 anni un 4,5 lordo e dal terzo anno in poi il 3M euribor + 1,25% (minimo 2.5% e massimo 6.75%) CEDOLA ANNUALE
Nel prospetto che mi è stato dato c'è scritto: Il merito creditizio dell'obbligazione è dato dall'obbligazione covered Bond di DEPFA posto come collaterale che vanta un rating pari ad AA con Standard&Poors
Premetto che non ho bisogno immediato di questo denaro e che la proposta mi è sembrata allettante date anche le prospettive di crescita dei tassi...
Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre opinioni..
Piu' conveniente sara' se presa fuori mercato.
montegrappa è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 21:13   #6 (permalink)
Arrow Fortuna Iuvat

L'avatar di MvArrow

Citazione:
Originalmente inviato da montegrappa Visualizza messaggio
Piu' conveniente sara' se presa fuori mercato.
Cosa intendi per presa fuori mercato?
Il consulente della banca mi ha detto che posso chiamarlo la prossima settimana se sono interessato a prenotarla prima del collocamento... intendi questo?
Scusate l'ignoranza ma anche se so abbastanza bene come funzionano sono nuovo alle obbligazioni
Vecchio 24-03-11, 21:19   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 114381
flix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond reputeflix73cane has a reputation beyond repute
nel periodo di sottoscrizione non vengono addebitate commissioni, ma nei giorni successivi alla fine del collocamento il prezzo puo' scendere di c.a. 1-1,5 punti, corrispondenti alle commissioni che l'ente collocatore ha sostenuto per l'emissione e fa pagare ai primi richiedenti, per cui conviene aspettare qualche giorno.
flix73cane non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 21:19   #8 (permalink)
Member

L'avatar di narrativa

Popolarità: 1368494
narrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond reputenarrativa has a reputation beyond repute
no intende proprio DOPO il collocamento, possibilmente a sconto.
narrativa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 21:35   #9 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:

non riesco a trovare il regolamento del titolo sul loro sito che mi sembra che non sia per niente aggiornato
Deutsche Bank - Emissioni di Terzi

da quello che scrivi mi sembra di comprendere che DB è l'emittente ma il garante è Depfa
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-11, 21:44   #10 (permalink)
Age quod agis

L'avatar di TheLondoner

Popolarità: 42949678
TheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond repute
Citazione:

DePFA....invischiata nell'immobiliare in bolla Irlandese....poi acquisita attraverso HypoRE dal fondo tedesco per i bailout bancari ....qui trovi un po' di storia recente.
Se proprio vuoi un bond a 5 anni io cercherei altrove;-)
TheLondoner è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.