![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Popolarità: 38271404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oggi In Banca Mi Hanno Proposto Global Bond Serie 7 fixed to floating
Salve a tutti !
Scrivo qui per chiedervi un consiglio... Ho dei PCT Deutsche Bank in scandenza a Maggio e essendo finito il periodo promozionale durante il quale mi veniva offerto un 2,2 netto ho chiesto se avevano qualche obbligazione interessane da propormi... (ho 55k da reinvestire). Mi è stata proposta un'obbligazione "Global Bond Serie 7" in collocamento ad Aprile al prezzo di 100 della durata di 5anni e 7mesi la quale offre per il primi 2 anni un 4,5 lordo e dal terzo anno in poi il 3M euribor + 1,25% (minimo 2.5% e massimo 6.75%) CEDOLA ANNUALE Nel prospetto che mi è stato dato c'è scritto: Il merito creditizio dell'obbligazione è dato dall'obbligazione covered Bond di DEPFA posto come collaterale che vanta un rating pari ad AA con Standard&Poors Premetto che non ho bisogno immediato di questo denaro e che la proposta mi è sembrata allettante date anche le prospettive di crescita dei tassi... Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre opinioni..
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 114381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i primi due anni hanno un tasso allettante, ma temo che dal secondo anno il prezzo scendera' in quanto il parametro euribor tre mesi usato rendera' la cedola piu' bassa di molte altre obbligazioni con indicizzazione euribor sei mesi e sara' molto difficile venderla. buona sera
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
DANDI
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Arrow Fortuna Iuvat
Popolarità: 38271404 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa intendi per presa fuori mercato?
Il consulente della banca mi ha detto che posso chiamarlo la prossima settimana se sono interessato a prenotarla prima del collocamento... intendi questo? Scusate l'ignoranza ma anche se so abbastanza bene come funzionano sono nuovo alle obbligazioni
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 114381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nel periodo di sottoscrizione non vengono addebitate commissioni, ma nei giorni successivi alla fine del collocamento il prezzo puo' scendere di c.a. 1-1,5 punti, corrispondenti alle commissioni che l'ente collocatore ha sostenuto per l'emissione e fa pagare ai primi richiedenti, per cui conviene aspettare qualche giorno.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non riesco a trovare il regolamento del titolo sul loro sito che mi sembra che non sia per niente aggiornato Deutsche Bank - Emissioni di Terzi da quello che scrivi mi sembra di comprendere che DB è l'emittente ma il garante è Depfa |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() DePFA....invischiata nell'immobiliare in bolla Irlandese....poi acquisita attraverso HypoRE dal fondo tedesco per i bailout bancari ....qui trovi un po' di storia recente. Se proprio vuoi un bond a 5 anni io cercherei altrove;-) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||