![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20995777 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non so se il caso è lo stesso. A mio suocero la banca ha fatto sottoscrivere un certificato di deposito in yen con scadenza 6 mesi. Considerato il derivato per la copertura del cambio e l' addebito del capital gain successivo, alla fine, fatti i conti, ha avuto un rendimento pari a circa un cct. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la mia banca gli anni passati me li ha proposti a vari scadenze, a quei tempi facevo prevalentemente bot ed i cd yen erano un'alternativa con rendimenti migliori
se sono lo stesso prodotto si tratta solo di investire tot eur per portare a casa a scadenza capitale + interessi pattuiti senza rischi cambio, mi diceva l'addetto che non erano rischiosi e che proprio avrebbe dovuto fallire la banca per perdere i soldi se sono gli stessi danno la possibilità di recuperare minus (quelli a me proposti erano così), io qualcosina avevo risparmiato di tasse perché dei bot mi avevano generato - a mia insaputa - delle minus li hanno anche adesso però hanno rendimenti talmente bassi che non li propongono più tant'é che anche lordi (in caso di recupero minus) gli interessi sono più bassi dei loro pct |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1885056 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Confermo che non c' è nessun rischio cambio, che se positivo o negativo se lo assume la banca, unico rischio peraltro remoto che possa fallire la banca, sono incerto tra questo oppure se acquistare obbligazioni bancarie ad un anno che rendono al netto qualcosina di più, ma con la possibilità in caso di improvvisa necessità di vendere in qualsiasi momento, senza rimanere vincolato per un anno.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non so se il rendimento delle obbligazioni ad un anno, superiore rispetto ai cd yen, copra anche le spese extra in ultimo ... non è detto che nel momento in cui tu le vuoi vendere prima della scadenza (e sono altre commissioni e balzelli vari per la banca) tu riesca a venderle in gain o xlo- al prezzo in cui tu le hai acquistate ... verifica bene i pro e i contro e sopratutto cerca di impegnare (sia tu scelga i cd yen sia le obbligazioni ad 1 anno) solo soldi che al 90% non ti serviranno ... per i rendimenti di cui stiamo parlando 2,5% netto o poco più ... non vale la pena di rischiare di rimanere senza soldi in caso di necessità (cd yen) o di portare a casa meno (obbligazioni) ... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||