Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: BTP Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-11, 20:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
Abramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond repute
Analisi BTP

Senza presunzione ... Può interessare a qualcuno?

MASTER, ovviamente, non è mio, l'ho usato per capire i calcoli da fare e, alla fine, come riferimento di controllo per la loro correttezza. (spero che l'autore di MASTER non se l'abbia a male)

(se ho sbagliato qualcosa, anche nel messaggio, scusate, ma sono meno che un dilettante)
Files allegati
Tipo file: zip Analisi BTP.xlsm.zip‎ (512.3 KB, 341 visite)
Abramo48 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 12:25   #2 (permalink)
in FOL we trust

L'avatar di umbi78

Popolarità: 42949675
umbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a umbi78
Citazione:
Originalmente inviato da Abramo48 Visualizza messaggio
Senza presunzione ... Può interessare a qualcuno?

MASTER, ovviamente, non è mio, l'ho usato per capire i calcoli da fare e, alla fine, come riferimento di controllo per la loro correttezza. (spero che l'autore di MASTER non se l'abbia a male)

(se ho sbagliato qualcosa, anche nel messaggio, scusate, ma sono meno che un dilettante)
Interessante questo file, soprattutto per trarre spunto dalle formule riportate.
umbi78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-11, 12:59   #3 (permalink)
Member

Abramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond reputeAbramo48 has a reputation beyond repute
Istruzioni e altro

Grazie Umbi79,

se qualcuno vuole spiegazioni, delucidazioni, istruzioni per l'uso, perfezionamenti, o quant'altro, ...
Vecchio 22-03-11, 13:02   #4 (permalink)
Member

mmm ... umbi78, scusa
Vecchio 22-03-11, 14:36   #5 (permalink)
in FOL we trust

L'avatar di umbi78

umbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Abramo48 Visualizza messaggio
Grazie Umbi79,

se qualcuno vuole spiegazioni, delucidazioni, istruzioni per l'uso, perfezionamenti, o quant'altro, ...
Grazie a te, stasera lo controllo meglio e se ho bisogno di qualche spiegazione ti contatto in privato
Vecchio 22-03-11, 20:08   #6 (permalink)
Member

Certamente, a disposizione ...
Vecchio 02-04-11, 14:08   #7 (permalink)
in FOL we trust

L'avatar di umbi78

Ciao Abramo, stavo dando un'occhiata al tuo file, vediamo se ho capito bene.
Sei riuscito a trasformare il foglio Master adattandolo su una unica riga per calcolare il rendimento di molti titoli in un unico foglio excel?
Io ci avevo provato in passato ma non riuscivo mai a venirne a capo cosi lasciai perdere e calcolai i rendimenti nei vari monitor con la formula REND che era meno precisa ma sicuramente molto + semplice.
qui ho excel 2002 e mi dice che alcune funzioni sono disabilitate perchè è stato fatto con uan versione superiore di excel. con che versione lo hai costruito?
davvero un bel lavoro complimenti
Vecchio 09-04-11, 10:02   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da umbi78 Visualizza messaggio
Ciao Abramo, stavo dando un'occhiata al tuo file, vediamo se ho capito bene.
Sei riuscito a trasformare il foglio Master adattandolo su una unica riga per calcolare il rendimento di molti titoli in un unico foglio excel?
Io ci avevo provato in passato ma non riuscivo mai a venirne a capo cosi lasciai perdere e calcolai i rendimenti nei vari monitor con la formula REND che era meno precisa ma sicuramente molto + semplice.
qui ho excel 2002 e mi dice che alcune funzioni sono disabilitate perchè è stato fatto con uan versione superiore di excel. con che versione lo hai costruito?
davvero un bel lavoro complimenti
Esattamente. Il mio punto di vista è quello di un profano assoluto di investimenti con 50.000 Euro da investire (la solita liquidazione) che è tutto quello che ho.
Dopo una pessima esperienza con il solito amico, ho capito che mi dovevo arrangiare da solo. Bene, da ignorante, il gradino successivo al C/C era l'investimento in BTP. Ma quali scegliere fra i 52 offerti? Quali strategie sono possibili? Quale strategia adottare nel mio contesto? Per decidere dovevo conoscere il fenomeno. Sono entrato in FOL, ho scoperto Master, senza il quale non avrei combinato niente, e ho pensato che per "comparare" le varie offerte dovevo averle tutte davanti, selezionarle e confrontarle, poterle sceglierle e aggregare quanto avevo scelto, magari anche poter confrontare varie aggregazioni.

La versione di excel è quella di EXCELL:MAC 2011 (lavoro su un APPLE).

Ti invio l'ultimo aggiornamento del file.
Files allegati
Tipo file: zip BTP_Analisi.xlsm.zip‎ (926.3 KB, 84 visite)
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.