![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[OT] Attacco alla LIBIA
Apro questo 3D – e prego i moderatori di cancellarlo se non lo ritengono opportuno - anche perchè non si può rimanere insensibili alla situazione che si sta creando nel mediterraneo.
Facciamo già parte della coalizione, ma a questo punto non occorre altro che attendere la notizia che i nostri cacciabombardieri si sono levati in volo da Trapani…e da quel momento l’Italia avrà di fatto dichiarato guerra alla Libia. Anche perché oltre a mettere a disposizione le basi, come potranno i nostri politici resistere dal non far parte delle operazioni "che contano", quelle che li metteranno allo stesso livello di importanza degli alleati ? Spero vivamente che ci venga risparmiato l’attacco diretto per tutti i motivi che ben potete immaginare. Sino a qualche settimana fa eravamo il miglior partner commerciali della Libia ed ora…. Di fronte ai morti che ha provocato il disastro Giapponese e a quelli che provocherà il conflitto libico non c’è discorso finanziario che tenga e quindi per il momento è meglio evitare, anche perché lunedì avremo il responso. La speranza è che il rais comprenda veramente quello che sta accadendo e che questo 3D non diventi un bollettino di guerra. BBC News - Live: Libya crisis ANSA.it |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35599922 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ormai,se restasse il regime attuale,la sua ira si ritorcerà comunque verso di noi e sui contratti che abbiamo. Non potendo far molto contro gli altri Paesi,il Rais colpirà sicuramente i nostri interessi. Se,invece cade,il Leader maximo.......abbiamo solo da guadagnarci,non so quanto però...sicuramente meno di altri che prontamente hanno agito in favore del vincitore. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8492195 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sembrava che gli americani non aspettassero altro per mettere le mani sul petrolio speriamo che gheddafi si arrenda in fretta magari con qualche garanzia per lui e la sua familia e che il tutto finisca, mia madre ha vissuto la seconda guerra mondiale sotto le bombe e i suoi racconti sono abbastanza pesanti non seguo molto la politica estera ma mi sembra che di stragi in africa ne avvengono tutti i giorni ma non mi pare che i giustizieri dell'umanita' siano mai volati li' per aiutare i civili innocenti provate a pensare al milione di tusti massacrati in ruanda, ai massacri in congo, ai bambini arruolati obbligatoriamente nei vari eserciti di liberazione..... scusate lo sfogo, forse esagerato, non sono antiamericana ma le guerre mi fanno star male |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35599922 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non sono antiamericano, ma sono persuaso che sia da tempo arrivata l'ora di costruire un mondo nuovo e di farne a meno di questi "gendarmi". L'astensione all'ONU di nazioni come la Germania, rispetto a questa guerra di aggressione e non di liberazione, per me è il germoglio del mondo nuovo che vorrei veder nascere. Gli USA, questa nazione di guerrafondai nata sul sangue di uno dei più grandi genocidi della storia, quello degli indiani d'america, non è più legittimata ,dalla fine del comunismo , a fare e disfare quel che vuole, anteponendo a tutti e su tutto il solo proprio interesse commerciale ed imponendo al mondo il proprio enorme debito pubblico. E cosa vuoi che a questi signori abbiano interessato i recenti genocidi in Africa, c'era per caso il petrolio in gioco in ruanda o in congo ? Beh, adesso che ci penso, magari un pò antiamericano lo sono..... ![]() In Libia, credo di capire, è in gioco una lotta per il potere tra tribù storicamente divise, ma non esistono i "buoni" da difendere dai "cattivi" da punire, questa è solo l'ennesima avventura paracoloniale dell'occidente che, credetemi, in barba alle menzogne ipocrite che sentiamo in tv, di umanitario non ha proprio nulla...... A pensarci bene, sono molto antiamericano, verrò probabilmente censurato... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28281059 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||