Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-11, 15:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1974027
Manu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond repute
Consiglio su commissioni acquisto obbligazione home Banking Unicredit

Salve, qualche giorno fa ho acquistato 5k del ccteu 15dic15. Inizialmente avevo inserito un prezzo di acquisto di 99,17. L'ordine è andato eseguito parzialmente poichè il prezzo si era alzato a 99,33. Quindi ho annullato l'ordine, e ho acquistato i rimanenti 4k al prezzo di 99,33. Adesso mi vedo addebbitate 2 volte le commissioni (lo 0,20%, mi addebbitano almeno 6€, più 2,50€) per i primi 1k e per i successivi 4k. E' normale? Ho sbagliato qualcosa?

Accetto consigli, grazie a chi risponderà
Manu88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-11, 16:15   #2 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
Citazione:
Originalmente inviato da Manu88 Visualizza messaggio
Salve, qualche giorno fa ho acquistato 5k del ccteu 15dic15. Inizialmente avevo inserito un prezzo di acquisto di 99,17. L'ordine è andato eseguito parzialmente poichè il prezzo si era alzato a 99,33. Quindi ho annullato l'ordine, e ho acquistato i rimanenti 4k al prezzo di 99,33. Adesso mi vedo addebbitate 2 volte le commissioni (lo 0,20%, mi addebbitano almeno 6€, più 2,50€) per i primi 1k e per i successivi 4k. E' normale? Ho sbagliato qualcosa?

Accetto consigli, grazie a chi risponderà
è giusto se hai inserito un nuovo ordine al prezzo di 99,33 se no doveva aspettare il prezzo di 99,17 e al limite cancellarlo se era un ordine giornaliero oppure aspettare quel prezzo se l'ordine aveva un termine di + giorni.una curiosità ma hai un max sulle commissioni? io ho chiesto e non me lo hanno fatto.
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-11, 00:14   #3 (permalink)
Member

Manu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da incenso Visualizza messaggio
è giusto se hai inserito un nuovo ordine al prezzo di 99,33 se no doveva aspettare il prezzo di 99,17 e al limite cancellarlo se era un ordine giornaliero oppure aspettare quel prezzo se l'ordine aveva un termine di + giorni.una curiosità ma hai un max sulle commissioni? io ho chiesto e non me lo hanno fatto.
L'ordine era valido solamente una giornata. Ho inserito nuovamente un ordine a 99,33, poichè non riuscivo ad acquistare gli ultimi 4k a 99,17. Comunque non ho un massimale sulle commissioni. Più che altro vorrei contrattare le spese del dossier titoli che aumentano ogni anno.
Vecchio 20-03-11, 00:29   #4 (permalink)
Member

L'avatar di zerotituli

Popolarità: 25097099
zerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond repute
contrattate gente, contrattate! si può ottenere la commissione massima, che incide molto e fa la differenza su operazioni di una certa consistenza..
il deposito titoli poi DEVE essere assolutamente gratuito!
zerotituli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-11, 09:06   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da zerotituli Visualizza messaggio
contrattate gente, contrattate! si può ottenere la commissione massima, che incide molto e fa la differenza su operazioni di una certa consistenza..
il deposito titoli poi DEVE essere assolutamente gratuito!
Io sul c/c pago solo le spese di bollo. Ma il deposito titoli è un salasso. Cosa devo dire all'impiegato della banca? "Diminuite il costo del deposito titoli, altrimenti cambio banca"?
Vecchio 20-03-11, 09:20   #6 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Io sul c/c pago solo le spese di bollo. Ma il deposito titoli è un salasso. Cosa devo dire all'impiegato della banca? "Diminuite il costo del deposito titoli, altrimenti cambio banca"?
nulla, cambia banca!
per esempio fineco, iw, ecc...

per le commissioni ...
ogni ordine eseguito , parziale o totale, genera una commissione!

hai inserito due ordini, uno eseguito parziale e l'altro eseguito totale, quindi due commissioni
l'addebito è corretto!
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-11, 09:29   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
nulla, cambia banca!
per esempio fineco, iw, ecc...

per le commissioni ...
ogni ordine eseguito , parziale o totale, genera una commissione!

hai inserito due ordini, uno eseguito parziale e l'altro eseguito totale, quindi due commissioni
l'addebito è corretto!
Non potevo fare altrimenti, vero? Anche perchè adesso il titolo è salito di prezzo, e avrei pagato di più comunque.
Vecchio 20-03-11, 11:08   #8 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
Non potevo fare altrimenti, vero? Anche perchè adesso il titolo è salito di prezzo, e avrei pagato di più comunque.
visto che i 99.17 sono stati scambiati più volte la scorsa settimana, il 14-15-16 e 17
è probabile che se tu avessi lasciato l'ordine multiday inserito, senza annullarlo, avresti avuto l'eseguito completo e pagato 1 sola commissione!
Immagini allegate

edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-11, 13:08   #9 (permalink)
Member

Citazione:
visto che i 99.17 sono stati scambiati più volte la scorsa settimana, il 14-15-16 e 17
è probabile che se tu avessi lasciato l'ordine multiday inserito, senza annullarlo, avresti avuto l'eseguito completo e pagato 1 sola commissione!
L'ordine è andato eseguito parzialmente a 99,17 giorno 16/03, e nello stesso giorno a 99,33 per i rimanenti 4k. Sull'home banking si può inserire la validità per un solo giorno. ma le voci presenti in:
- condizione quantità, "tutto o niente" ed "esegui e cancella"
-
tipo di prezzo, "limitato" e "al meglio"

che significano?

Ultima modifica di Manu88 : 20-03-11 alle ore 13:16
Vecchio 20-03-11, 13:09   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Oppure poteva succedere che non riuscivo nemmeno ad acquistare a 99,33. Infatti il prezzo è salito di molto.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.