![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 857690 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consigli per un ptf da 100k
Salve a tutti,
vi seguo ormai da tempo. Scrivo per domandarvi un consiglio sul mio ptf. Si tratta di circa 100k da investire in un orizzonte temporale anche lungo, ma contenendo al minimo i rischi sul capitale. Attualmente posseggo: 30k btp26 4,5% pmc 99 10k cct17 pmc 98 5k btp29 5,25% pmc 99,50 5k bund42 3,25% pmc 95,50 5k oat26 3,5% pmc 98 4k azioni fiat pmc 6,05 Vorrei quindi investire circa 40% in altre obbligazioni (a medio e lungo termine), fondi ed eft (purchè a capitale garantito). Potete darmi qualche dritta? Pensate inoltre che sia già troppo esposto in titoli di stato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cerco di darti degli imput ma prima una domanda,immagino tu sia un cassettista,hai un ptf da trader,nonostante siano tutti tds le scadenze sono lunghissime,quasi bibliche.
-hai un ptf a basso rischio -il tuo ptf attualmente rende poco -hai delle scadenze tra il lungo e il lunghissimo periodo sinceramente starei molto più corto -hai solo tds,perchè escludere a priori qualche buon corporate? Detto ciò io liquiderei tutte le posizioni in attivo e mi sposterei su scadenze più brevi. Suddividerei così il tuo ptf (se hai esigenze di cassatto,prevalentemente a tasso fisso) 20% tds scadenze entro 2020 10% cct 2017 (se è quello legato all'euribor sarebbe meglio) 5% btp 2029 5%btp i scadenze entro 2021 5% bund o oat scadenze entro 2021 10% bancario italiano scadenze 2020 15% industriale (enel eni o altro) 10% banche internazionali scadenza (magari un 5% tv )max 2020 20% titoli con scadenze brevi (2 anni) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 857690 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie mille resres! In effetti prima di vendere i 30k di btp26 4,5% (acquistato imprudentemente in ottica da trader) dovrò per forza attendere che risalga.
Qualcuno può consigliarmi anche qualche fondo garantito e qualche eft? Premetto però di non aver mai utilizzato questi strumenti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15407826 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
etf a capitale garantito non ci sono. ti mancano un po' di buone emmissioni corporate a media scandeza, meglio non bancarie. Poi, una qualche esposizione su obbligazionario emerging mkts in valuta locale tramite fondi...ci sono discussioni già aperte..leggile |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Obbligazioni TV con floor |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14594304 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14594304 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le Obbligazioni del Monitor sono senza CAP immagino...
Comunque queste Obbligazioni TV con floor non mi sembrano un gran che... o roba illiquida, o Morgan Stanley, o costose (prezzi) ecc.. Io ho delle Morgan Stanley (con Floor 2013) che danno l'impressione di essere spazzatura.... sempre deprezzate... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||