![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Costretto" a mettere a garanzia una obbligazione MPS , mi date qualche isin?
Devo mettere a garanzia un obbligazione Mps a fronte di uno scoperto di cc.
Importo 10 K. Cortesemente chi mi consiglia qualche isin? Un grazie anticipato a chi avrà la cortesia di rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è determinante, ma innanzitutto: si tratta di una linea di Credito che ha una scadenza FISSA (ovvero deve essere rimborsata entro una certa data) oppure a REVOCA (non ha scadenza ed è sempre a disposizione salvo appunto revoca ) ??
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A questo punto hai ampia scelta, ma per i titoli in questione attendiamo il parere di altri "colleghi" del Forum... Sei sicuro che l'Isin che hai postato sia corretto ??...non lo trovo. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Alpha Lima Aviation
Citazione:
Ho dato un'occhiata nel portale di Monte Paschi per vedere se avevavo il dettaglio delle loro obbligazioni ma senza esito. Per valutare dovresti farti dare il prospetto informativo o almeno sapere scadenza, cadenza cedola + relativo spread sull Euribor, se è un titolo Senior, eventualmente amortizing etc etc. Il problema dei titoli quotati sui mercati interni (tra l'altro poco liquidi) è che, se li devi vendere prima della scadenza, fanno il prezzo che vogliono...non vedi book..non sai nulla...non puoi seguire. Ma questa obbligazione l' hai scelta Tu o te la hanno imposta loro..?? (se te l'hanno imposta è perchè hanno necessità di...piazzarla e potrebbe NON essere molto conveniente). In ogni modo - per quanto detto sopra - un titolo su MOT o EuroTLX è assolutamente meglio e se confermi che accettano un titolo MPS qualsiasi quotato su questi mercati si può procedere. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No, non è un'obbligazione che mi hanno proposto.L'ho vista navigando sul web.
è sub tv euribor 6 mesi + 2,50.scade nel 2018 e si compra a 100 poi ne ho vista un'altra tf 4,375 sc 2013 sull'extramot isin xs0173287516 non sub l'intento era di chiedere consiglio agli esperti per poter proporre alla banca il titolo più conveniente per me anzichè per loro.Visto che posso scegliere qualsiasi obbligazione Mps. Grazie in anticipo a chi dedicherà il proprio tempo a rispondermi e a chi mi ha già risposto. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
MTB
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pero' e' sempre una upper
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
se è una upper vuol dire che è più rischiosa di una senior?quindi pensi che non mi convenga mettere a garanzia una obbligazione upper anche se è della stessa banca che mi eroga il fido?Scusa l'ignaranza ma è la prima volta che faccio un'operazione del genere e non sono molto esperto.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||