![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1666148 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTP o BTPi chi mi spiega ?
NON capisco ma dove trovo su banca intsa online i BTPi ?
vedo solo (vedi foto sotto) BTP con finale IND ...che siano quelli ??? ma che differenza tra i BTP normali e questi BTPi ? Come mai altri hanno sufffisso finale D3 o D5 o D10 ? cosa sono ? E il RISCHIO (in blu) che compare infondo a ogni titolo, rischio di cosa ? Ok che i BTP hanno rischio DURATA (meglio appunto non prenderli oltre ai 5 anni) ma non capisco, se li prendo a 96 po alla scandenza naturale del BTP non me lo danno a 100 ? (e quindi ci guadagno pure sulla differenza oppure alla scadenza naturale pagano alla quotazione del momento ? non mi pare vero? NON pagano a 100 ?). foto Banca Intesa online: http://i54.tinypic.com/2wg7out.jpg ![]() grazie x aiuto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Vada a bordo, càzzo!
Popolarità: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi puoi guadagnare anche sulla relativa differenza tra prezzo di acquisto e rimborso alla scadenza pari a 100. Ovviamente sulla eventuale plusvalenza che si genera tra prezzo di aquisto e 100 devi considerare anche la tassazione del 12,5% |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41593022 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Alla scadenza di un qualsiasi titolo di stato viene accreditato il nominale meno la tassazione. Il nominale dei BTPi è rivalutato (sempre però al netto della tassazione) in base all’inflazione maturata. P.S: scusa miciotta … ma mi sembra che le tue domande siano sempre le stesse … CCT o BTP ...un consiglio? Titoli di stato da VENDERE tutti???? P.S. 2: all’inizio della sezione c’è questo da leggere con calma per informarsi… |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Adieu Steve!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1666148 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
re
connesione lenta e non riesco a leggere....
leggo che acquistando le obbligazioni con valore diverso da 100 (come nel mio caso molti BTP a 96 o 98) che si deve considerare Il rendimento EFFETTIVO alla scadenza, e che si potra’ avere una perdita o un guadagno in CONTO CAPITALE. Ma in ogni caso alla naturale scadenza non me le ridanno a 100 ? Cosa significa questa possibile perdita? cosa sarebbe il conto capitale ? un anima pia che mi spiega ? help
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Adieu Steve!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
BTP o BTPi chi mi spiega ? - I Forum di InvestireoggiDarsi una letta come detto da Bragadin, no eh???? Indice degli argomenti più trattati nella sezione |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||