Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-11, 16:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 21896190
sbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond repute
Consiglio per il mio primo acquisto titolo l' ABC

Un caro saluto a tutti, volevo procedere al mio primo acquisto online, sono sempre andato dalla banca, ma volevo provare a farne uno da solo. Puntavo su un titolo TRY che trovo disponibile sia su MOT che EuroTlx, già qui un dubbio su quale mercato occorre comprare? indipendentemente dal mercato apro il book. Vedo una sequenza di denaro e lettera, con l'ultimo denaro ... rimasto appeso ... probabilmente non ancora eseguito.
La mia piattaforma mi permette di inserire quantità e modalità best execution? Cosa significa ? significa che fa tutto da solo, senza poter inserire il prezzo. Vi prego aiutatemi per l'abc. Ma vorrei provare e non mi va di andare allo sportello. Grazie.
sbapi1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 16:54   #2 (permalink)
★ ★ ★

L'avatar di testazza75

Popolarità: 42949678
testazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sbapi1 Visualizza messaggio
Un caro saluto a tutti, volevo procedere al mio primo acquisto online, sono sempre andato dalla banca, ma volevo provare a farne uno da solo. Puntavo su un titolo TRY che trovo disponibile sia su MOT che EuroTlx, già qui un dubbio su quale mercato occorre comprare? indipendentemente dal mercato apro il book. Vedo una sequenza di denaro e lettera, con l'ultimo denaro ... rimasto appeso ... probabilmente non ancora eseguito.
La mia piattaforma mi permette di inserire quantità e modalità best execution? Cosa significa ? significa che fa tutto da solo, senza poter inserire il prezzo. Vi prego aiutatemi per l'abc. Ma vorrei provare e non mi va di andare allo sportello. Grazie.
1. Acquistalo nel mercato dove il titolo costa meno, poi potrai rivenderlo sul mercato dove vale di più
2. Book: denaro: offerte di acquisto, Lettera offerte di vendita ai valori definiti da chi compra e chi vende.
Non ti conviene usare best execution perchè l'acquisto viene effettuato sulla lettera ossia sulla migliore offerta presente sul book in quel momento, conviene inserire un tuo prezzo di acquisto e aspettare che qualcuno te lo venda a quel prezzo...

ciao
testazza75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 17:01   #3 (permalink)
Member

sbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond repute
Ti ringrazio per la risposta.
ma per esempio vedo uno spread significativo. Diciamo che c'era 98,60 in denaro e 99,70 in lettera come ultimo eseguito (diciamo partendo dall'alto verso il basso). Che valore devo impostare come prezzo di acquisto affiché l'operazione vada - con buona probabilità - a buon fine. Imposto 98,60 +qc oppure 99.70-qc. E' meglio inoltre effettuare l'operazione ad inizio mercato o alla fine.
Vecchio 15-03-11, 17:41   #4 (permalink)
★ ★ ★

L'avatar di testazza75

Popolarità: 42949678
testazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sbapi1 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta.
ma per esempio vedo uno spread significativo. Diciamo che c'era 98,60 in denaro e 99,70 in lettera come ultimo eseguito (diciamo partendo dall'alto verso il basso). Che valore devo impostare come prezzo di acquisto affiché l'operazione vada - con buona probabilità - a buon fine. Imposto 98,60 +qc oppure 99.70-qc. E' meglio inoltre effettuare l'operazione ad inizio mercato o alla fine.
Lo spread elevato di solito significa che il titolo non è molto liquido, se non hai particolarmente fretta ti conviene osservare per qualche giorno il book per capire come avvengono gli scambi e i volumi.
Se non avvengono scambi in giornata o i volumi sono bassi (es meno di 50k Euro) allora probabilmente l'unico modo per acquistare è comprare la lettera.

Ti consiglio domani di aprire il book e provare a fare una offerta in acquisto inserendo il prezzo appena superiore al primo prezzo in denaro sul book e poi aspettare se qualcuno ti serve:

in questo caso se il prezzo denaro è 98,60, puoi provare con 98,61 e aspetti.

Se nel pomeriggio vedi che nessuno ti ha servito provi con un prezzo superiore (es 98,7) e così via...
testazza75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 17:47   #5 (permalink)
Member

Grazie
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.