![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio per il mio primo acquisto titolo l' ABC
Un caro saluto a tutti, volevo procedere al mio primo acquisto online, sono sempre andato dalla banca, ma volevo provare a farne uno da solo. Puntavo su un titolo TRY che trovo disponibile sia su MOT che EuroTlx, già qui un dubbio su quale mercato occorre comprare? indipendentemente dal mercato apro il book. Vedo una sequenza di denaro e lettera, con l'ultimo denaro ... rimasto appeso ... probabilmente non ancora eseguito.
La mia piattaforma mi permette di inserire quantità e modalità best execution? Cosa significa ? significa che fa tutto da solo, senza poter inserire il prezzo. Vi prego aiutatemi per l'abc. Ma vorrei provare e non mi va di andare allo sportello. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2. Book: denaro: offerte di acquisto, Lettera offerte di vendita ai valori definiti da chi compra e chi vende. Non ti conviene usare best execution perchè l'acquisto viene effettuato sulla lettera ossia sulla migliore offerta presente sul book in quel momento, conviene inserire un tuo prezzo di acquisto e aspettare che qualcuno te lo venda a quel prezzo... ![]() ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio per la risposta.
ma per esempio vedo uno spread significativo. Diciamo che c'era 98,60 in denaro e 99,70 in lettera come ultimo eseguito (diciamo partendo dall'alto verso il basso). Che valore devo impostare come prezzo di acquisto affiché l'operazione vada - con buona probabilità - a buon fine. Imposto 98,60 +qc oppure 99.70-qc. E' meglio inoltre effettuare l'operazione ad inizio mercato o alla fine. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non avvengono scambi in giornata o i volumi sono bassi (es meno di 50k Euro) allora probabilmente l'unico modo per acquistare è comprare la lettera. Ti consiglio domani di aprire il book e provare a fare una offerta in acquisto inserendo il prezzo appena superiore al primo prezzo in denaro sul book e poi aspettare se qualcuno ti serve: in questo caso se il prezzo denaro è 98,60, puoi provare con 98,61 e aspetti. Se nel pomeriggio vedi che nessuno ti ha servito provi con un prezzo superiore (es 98,7) e così via... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||