Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-11, 10:55   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5664729
kriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond repute
RBS 05.05.2022 strutturata isin NL0009408467

In un thread è stato citato questo isin. Visto che sto cercando un titolo ben remunerato per un 10% del mio ptf (5k in tutto, ndr) ho dato un'occhiata alla scheda del prodotto, ma mi sto chiedendo se il prezzo attuale (ca 91-92 euro) è buono oppure conviene attendere che scenda. Io direi, correggetemi se sbaglio, che vista la consistente cedola e se si è convinti dell'acquisto, attendere per avere piccole variazioni sul prezzo non è conveniente.
Attendo ansiosamente smentite!
kriseide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 11:17   #2 (permalink)
Member

L'avatar di zerotituli

Popolarità: 25097099
zerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond reputezerotituli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kriseide Visualizza messaggio
Io direi, correggetemi se sbaglio, che vista la consistente cedola e se si è convinti dell'acquisto, attendere per avere piccole variazioni sul prezzo non è conveniente.
Il punto è proprio quello. Se hai valutato il prospetto e ritieni che la prospettiva dei mercati vada nella direzione giusta anche del tuo profilo di rischio...fallo.
In altre parole, se ti piace scherzare col fuoco, il titolo è adattissimo...io ti invito a non farti ingolosire dalla cospicua cedola attuale e a riconsiderare con calma tutti gli aspetti
zerotituli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 15:51   #3 (permalink)
Firenze .

L'avatar di locco68

Popolarità: 42949681
locco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond repute
io non supererei il 5% del portafoglio...dal 10% di cedola rischi dal 2012 di prendere il 2%....(parlo sempre di lordo...)...
locco68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 16:22   #4 (permalink)
Cert, Cv e Qf

Popolarità: 42949678
giogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond repute
Citazione:
In un thread è stato citato questo isin. Visto che sto cercando un titolo ben remunerato per un 10% del mio ptf (5k in tutto, ndr) ho dato un'occhiata alla scheda del prodotto, ma mi sto chiedendo se il prezzo attuale (ca 91-92 euro) è buono oppure conviene attendere che scenda. Io direi, correggetemi se sbaglio, che vista la consistente cedola e se si è convinti dell'acquisto, attendere per avere piccole variazioni sul prezzo non è conveniente.
un consiglio, non badare alla cedola del 10% ma piuttosto all'indicizzazione a tasso variabile, precisamente di tipo Inverse Floater, che avrai fino alla scadenza.
Dati i tassi dati in rapida ascesa e data la struttura "leveraged" dell'indicizzazione (10%-2 volte Euribor 6 mesi), il bond avrà una sensibilità ai movimenti dei tassi più che proporzionali.

Più che attendersi un rapido movimento dei prezzi all'insù, attento che non sia all'ingiù
Il problema sta nel valutare la velocità e l'entità dell'apprezzamento dei tassi. Ad un aumento degli stessi il bond dovrà deprezzarsi al fine di eguagliare il tasso offerto dall'emittente per quella scadenza.
giogiopic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 22:49   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 5664729
kriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond reputekriseide has a reputation beyond repute
Grazie mille per le dritte...
sempre riconoscente
credo proprio che rimarrò in territorio conosciuto con qualche tf... capisco di non essere ancora in grado di fare valutazioni accurate

Magari mi rileggo per bene il thread sulle bei in try
kriseide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-11, 23:02   #6 (permalink)
Cert, Cv e Qf

Popolarità: 42949678
giogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond reputegiogiopic has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie mille per le dritte...
sempre riconoscente
credo proprio che rimarrò in territorio conosciuto con qualche tf... capisco di non essere ancora in grado di fare valutazioni accurate

Magari mi rileggo per bene il thread sulle bei in try
diciamo che non è uno dei periodi più facili per l'obbligazionario, con rischi default che ormai aleggiano anche sui titoli sovrani europei, impensabile fino a qualche anno fa.
I tassi in salita poi penalizzano bond con duration (non scadenza!) troppo lunghi. Titoli in valuta estera, sempre un azzardo.

In tale scenario, sempre di RBS ad esempio, ci sono molte TV interessanti. Non speculi sopra, per via di un'indicizzazione sempre "a mercato", ma intanto non rischi nulla e "godi" dell'apprezzamento dell'Euribor.

se vuoi speculare, invece, meglio altri lidi....ma attenzione alle strutturate, le obbligazioni più reattive....ad oggi Inverse Floater e "spread sui CMS" sono da maneggiare con cura, estrema cura
giogiopic non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.