![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5664729 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RBS 05.05.2022 strutturata isin NL0009408467
In un thread è stato citato questo isin. Visto che sto cercando un titolo ben remunerato per un 10% del mio ptf (5k in tutto, ndr) ho dato un'occhiata alla scheda del prodotto, ma mi sto chiedendo se il prezzo attuale (ca 91-92 euro) è buono oppure conviene attendere che scenda. Io direi, correggetemi se sbaglio, che vista la consistente cedola e se si è convinti dell'acquisto, attendere per avere piccole variazioni sul prezzo non è conveniente.
Attendo ansiosamente smentite!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25097099 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In altre parole, se ti piace scherzare col fuoco, il titolo è adattissimo...io ti invito a non farti ingolosire dalla cospicua cedola attuale e a riconsiderare con calma tutti gli aspetti
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Cert, Cv e Qf
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dati i tassi dati in rapida ascesa e data la struttura "leveraged" dell'indicizzazione (10%-2 volte Euribor 6 mesi), il bond avrà una sensibilità ai movimenti dei tassi più che proporzionali. Più che attendersi un rapido movimento dei prezzi all'insù, attento che non sia all'ingiù ![]() Il problema sta nel valutare la velocità e l'entità dell'apprezzamento dei tassi. Ad un aumento degli stessi il bond dovrà deprezzarsi al fine di eguagliare il tasso offerto dall'emittente per quella scadenza. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5664729 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie mille per le dritte...
sempre riconoscente ![]() credo proprio che rimarrò in territorio conosciuto con qualche tf... capisco di non essere ancora in grado di fare valutazioni accurate ![]() Magari mi rileggo per bene il thread sulle bei in try
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Cert, Cv e Qf
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I tassi in salita poi penalizzano bond con duration (non scadenza!) troppo lunghi. Titoli in valuta estera, sempre un azzardo. In tale scenario, sempre di RBS ad esempio, ci sono molte TV interessanti. Non speculi sopra, per via di un'indicizzazione sempre "a mercato", ma intanto non rischi nulla e "godi" dell'apprezzamento dell'Euribor. se vuoi speculare, invece, meglio altri lidi....ma attenzione alle strutturate, le obbligazioni più reattive....ad oggi Inverse Floater e "spread sui CMS" sono da maneggiare con cura, estrema cura
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||