![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3641073 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[Irlanda] National Solidarity Bond
Ciao a tutti,
avendo la possibilità di investire e portare e scadenza queste obbligazioni irlandesi, volevo sentire la vostra opinione sulla convenienza di un tale investimento. Ecco un link alla pagina web: National Solidarity Bond (10 Year) ed uno direttamente alla brochure: http://www.statesavings.ie/Downloads/Brochure3.PDF Grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi pare di capire che tenendoli fino a scadenza, hai poi un bonus fiscale (immagino da scalare sulle tasse che pagheresti sulla tua dichiarazione)
quindi e' un po' complicato capire se e' conveniente vediamo se qualcun altro li conosce e ti aiuta |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3641073 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho capito che se le tieni fino a scadenza, per esempio quelle da 4 anni, ti danno un bonus dell'11% non tassato che quindi ti porta a 3.31% netto annuo il rendimento effettivo. certo se non arrivi alla fine fanno pena, solo l'1% lordo annuo (tassazione al 27%!!) grazie per il feedback! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sa che ho letto male
alla fine sul decennale ti danno 1% (lordo) annuo e 40%(netto) alla fine in pratica investi 100, ti rimborsano 140 a scadenza, e 1% ogni anno a questo punto comprati direttamente il bond sul mercato il 2020 lo paghi 73, ti rimborsa a 100, ma ti da una cedola del 5% sul nominale (quindi circa 7% ) ANNUO |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
sono appunto bond di solidarietà nazionale...
Sono emessi per sostenere il paese in crisi... Sono meno convenienti dei normali bond... Appunto é un atto di solidarietà... Se vuoi aiutare lo stato irlandese compra questi, porterai soldi freschi nelle loro casse... Se vuoi guardare solo il guadagno prendi la 2020 o 2025... Ma li ovvio i tuoi soldi non vanno allo stato é solo una partita di giro... Vivendo tu in irlanda... é una scelta etica... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||