![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1944033 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio promotore e titoli di Stato
Salve a tutti, ho un ptf suddiviso (come meglio mi riesce) fra BTP, BTPi e CCTeu. Il mio promotore (non ho ancora capito se è un dipendente della Banca o no..) che ha sempre insistito sulla "diversificazione", che per lui significa comprare le loro soluzioni di risparmio gestito (Gruppo Intesa), adesso mi dice che siamo in forte perdita nonostante io abbia sempre insistito sul fatto che quei titoli li porto a scadenza, che ho un profilo di rischio prossimo allo zero (ma posso tener fermi i soldi).
Siccome ne so poco di questa materia, mi dico qualche volta se magari sbaglio, ma secondo voi? 1. E' giusto dire che sono in perdita se ti dico che attenderò la scadenza? Che ho perso? 2. Ha senso parlare di differenziazione senza dire a che fine la faccio? 3. Collegata alla 2, se voglio differenziare per ridurre i rischi di perdita capitale ha senso prendere un obbligazione bancaria o una qualche soluzione di risparmio gestito? Nella mia ignoranza non posso fare a meno di pensare che il rischio perdita capitale di un BTP (se lo tengo a scadenza) è molto più basso di qualsiasi obbligazione bancaria, e che anzi, se non mi pagheranno il BTP, al posto della banca ci sarà già un H&M. Sono fuori strada? Qualsiasi opinione è ben accetta. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda il discorso perdite è giusto il tuo pensiero se i titoli li porti a scadenza non ti importa cosa fanno nel durante. Infine chi diversifica dai titoli di stato su obbligazioni corporate lo fa non tanto per motivi di sicurezza, quanto per guadagnare di più (in genere rendono di più dei tds o almeno così dovrebbe essere) Spero di averti un pò chiarito le idee ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per prima cosa dovresti capire se il tuo promotere lavora per la banca o no...
Sulla diversificazione sono d'accordo,ma logicamente non solo sui prodotti di Intesa. Al momento,come tanti, hai una perdita in conto capitale,quindi se vendi adesso perdi, se li porti a scadenza il rimborso sarà a 100,quindi niente perdita.Certo se li avessi comprati adesso invece di allora ecc. ecc...ma la sfera di cristallo....non c'è. Comprare qulacos'altro può essere una buona soluzione,starei alla larga dal risparmio gestito,e comprerei assolutamente solo prodotti che...capisci. Ancora una cosa,se per comprare altri prodotti devi vendere in perdita,io lascerei stare.Non è detto che i tuoi titoli fra qualche tempo non risalgano... Queste sono mie considerazioni personali, poi ognuno pensa e agisce in proprio. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||||
|
Member
Popolarità: 1944033 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie per ogni osservazione. |
||||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15407826 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
1. ridurre ulteriormente il rischio capitale? 2. ridurre il "rischio" di aumento tassi, quindi ripetere ciò che già sto facendo con CCTe? Mi parrebbe ragionevole.. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vedila come una sfida ......... anche di queste soddisfazioni vive il trader... ![]() ahhhh ti butto li un codice per gente coraggiosa ma che paga alla grande basta avere òla pazienza di portarla a scadenza e fai un confronto con quello che vuole venderti il tuo promotore NL0009408467 rbs operazione 10% |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||