![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1974027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio su portafoglio personale
Salve ragazzi, tempo fa ho chiesto un consiglio sul mio ptf. Ad oggi, anche grazie al forum, ho apportato delle modifiche. Attualmente ho 10k da aggiungere in tutta sicurezza. Il mio attuale ptf è il seguente:
-18k unigarantito plus (quando sarà possibile uscire senza penali lo farò subito) -11k bot 11dc11 -8k pioneer obbl più a distribuzione (con pac mensile) -5k enel 2010-2016 TF Da molti utenti del forum mi è stato consigliato il BTP 1nv15 per il TF, il CCTeu 15dc15 ed eni 2015 TV per il tasso variabile, (io avevo preso in considerazione l'enel 2010-2016 TV).Cosa consigliate? Grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
semplice semplice io farei 5K BTP 2015 e 5K CCTeu 2015...dei Tds in ptf ci vanno anche considerato che hai in scadenza 11K di BOT a fine 2011 e li avrai altre munizioni da sparare magari sul corporate TV se i rend saranno superiori ai Tds....
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1974027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma in questo caso nemmeno i conti correnti sono "sicurissimi", in quanto a monte del tanto millantato fitd c'è lo stato italiano. Inoltre penso che le banche sono enormemente in possesso di tds italiani...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per tutte le restanti attività c'è un livello di rischio più o meno alto e l'importante, come detto, è esserne consapevoli e valutare se in ogni scelta il gioco vale la candela...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||