![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1260031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cosa aspettarsi dal rialzo dei tassi?
Tanti, me compreso, stanno aspettando il rialzo dei tassi, dopo anni di livelli incredibilmente bassi. Evitiamo di andare su scadenze lunghe perchè qualcosa sta per cambiare e vogliamo capire dove si va a parare...
Ma in realtà secondo voi che succederà? Probabilmente ci sarà un +0,25, magari 0,5 entro fino anno e poi forse qualcosa anche nel 2012. O pensate a qualcosa di più significativo? Saliranno di un paio di punti i rendimenti delle TV? Le nuove tasso fisso lunghe saranno al 6% o al 7%? I CCT torneranno a dare il 4%? Io lo spero perchè i rendimenti attuali delle obbligazioni li vedo penalizzanti per l'acquirente, ma ho l'impressione che tutto procederà molto lentamente. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Quanto ai tassi,la BCE,procederà per gradi,e si fermerà prima del 3% nel 2012.......Non credo possa superare questa soglia,alla fine. Sono mie teorie....ovviamente.
Ultima modifica di jonnyM : 13-03-11 alle ore 00:11 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
d'accordo con Johnny il rialzo di 0,25%/0,5% è già scontato... quindi in ottica di breve titoli a TF lunghi se il Tricheco alla fine decide di non muoversi mentre in ottica di lungo periodo, secondo me, oltre ovviam ai TV eurib lkd, ai prezzi attuali i BTP lunghi (per me 10 anni ma magari per altri anche piu lunghi) rappresentano un buon strumento con rend. accettabili e scadenze cmq sopportabili anche in previsione di un rialzo dell'inflazione... la speculazione potrebbe continuare e quindi in futuro in rend potrebbero anche essere maggiori ma se uno ha liq ferma già assicurarsi per 10 anni un rend come quelli attuali su un titolo che io considero risk free (a livello di rimborso cedole e capitale su 10 anni) non mi sembra cosa da poco...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rialzo tassi
Citazione:
Il marzo 2021 ha già perso molto, deve ancora cedere qualche punto? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se sapessimo che il btp suddetto deve ancora perdere qualche punto saremmo tutti milionari, diciamo che è probabile ma nessuno può dirlo con certezza. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||