![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5608920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spiegazione sui titoli proposti dalle banche
ciao ragazzi,
vedo che in ogni post c'è sempre qualche critica ai prodotti proposti dalle banche...io mi chiedo come mai? cioè loro sono costretti a vendere prodotti della loro banca? ad esempio supponiamo di avere unicredit,in questa sezione vedo che ci sono alcuni prodotti consigliati da alcuni utenti,secondo voi in banca non vi vengono proposti? cioè vorrei capire come mai c'è tutta questa diffidenza nel comprare prodotti della nostra banca... grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti vendono roba dove il gain maggiore è nelle commissioni implicite e appena vengono quotati perdono svariati punti... Tirano PIENAMENTE l'acqua al loro mulino
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
infatti a volte preferiscono addirittura venderti magari qualche prodotto del "gestito" con corpose commissioni di collocamento da parte delle società fabbrica prodotto rispetto a obbligazioni della casa già quotate sul mercato... tutto ciò fa riflettere....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
propongono prodotti che a volte sono ciofeche, altre volte un pò meno, ma sui quali devono avere sempre un guadagno che possibilmente vada oltre le commissioni di compravendita titoli, per cui non si metteranno a spulciare il mercato per vedere cosa in questo momento è più interessante per te, cosa che invece qui sul fol molti utenti fanno (e gratuitamente). Tieni presente che molti titoli che qui vengono segnalati sono interessanti, ma non sempre sono adatti per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5608920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
okay grazie ragazzi...ma ci saranno pure delle società private che mirano solo al gain per il cliente?(e il loro guadagno sta appunto in una percentuale di questo gain)
cioè se io avessi 100 milioni liquidi,che faccio?i ricchi non penso si accontentino di un 2% netto all'anno,è questo che non capisco... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1098723 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) tutto è in base al rischio dell'investimento che vuoi correre, se io avessi 100 milioni liquidi mi acconterei anche del 1% |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() è come dire ho 100k e mi accontento 1k all'anno...direi che è tutto in proporzione... okay grazie,ho circa capito... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi ci si lamenta per aver preso l'obbligazione in collocamento o la polizza fregatur linked o il fondo di investimento inefficiente ma tutto questo avviene sempre dopo mai prima di fare un investimento se invece si dedicasse quel tempo giornaliero a documentarsi sui propri risparmi si farebbero sicuramente delle scelte consapevoli e si eleverebbe anche il grado di confronto col il proprio interlocutore abituale di banca |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||