Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-11, 12:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5608920
mushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond repute
spiegazione sui titoli proposti dalle banche

ciao ragazzi,
vedo che in ogni post c'è sempre qualche critica ai prodotti proposti dalle banche...io mi chiedo come mai?

cioè loro sono costretti a vendere prodotti della loro banca?
ad esempio supponiamo di avere unicredit,in questa sezione vedo che ci sono alcuni prodotti consigliati da alcuni utenti,secondo voi in banca non vi vengono proposti?

cioè vorrei capire come mai c'è tutta questa diffidenza nel comprare prodotti della nostra banca...

grazie!
mushyyy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-11, 13:02   #2 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mushyyy Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
vedo che in ogni post c'è sempre qualche critica ai prodotti proposti dalle banche...io mi chiedo come mai?

ad esempio supponiamo di avere unicredit,in questa sezione vedo che ci sono alcuni prodotti consigliati da alcuni utenti,secondo voi in banca non vi vengono proposti?

cioè vorrei capire come mai c'è tutta questa diffidenza nel comprare prodotti della nostra banca...

grazie!
ciao,
ti vendono roba dove il gain maggiore è nelle commissioni implicite e appena vengono quotati perdono svariati punti...
Tirano PIENAMENTE l'acqua al loro mulino
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-11, 13:06   #3 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Popolarità: 31189127
marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
infatti a volte preferiscono addirittura venderti magari qualche prodotto del "gestito" con corpose commissioni di collocamento da parte delle società fabbrica prodotto rispetto a obbligazioni della casa già quotate sul mercato... tutto ciò fa riflettere....
marvenu1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-11, 13:40   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao ragazzi,

grazie!
Le banche sono aziende e il loro obiettivo è fare utili, per cui spesso
propongono prodotti che a volte sono ciofeche, altre volte un pò meno, ma sui quali
devono avere sempre un guadagno che possibilmente vada oltre le commissioni
di compravendita titoli, per cui non si metteranno a spulciare il mercato
per vedere cosa in questo momento è più interessante per te, cosa che invece qui sul fol
molti utenti fanno (e gratuitamente).
Tieni presente che molti titoli che qui vengono segnalati sono interessanti, ma non
sempre sono adatti per tutti.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-11, 14:30   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao ragazzi,

grazie!
Le banche mirano soprattutto al loro tornaconto e quindi in primis tendono a vendere i prodotti della casa in collocamento o i loro fondi e/o polizze......questo spesso a discapito di clienti fedeli e finanziariamente poco preparati.............una volta con i tassi alti, la forbice fra tassi sulla raccolta e tassi sugli impieghi era bella ampia e ciò permetteva lucrosi guadagni..........ora con i tassi bassissimi i ritorni da questa differenza sono modesti e per fare utili devono usare altre strategia basate soprattutto sulle commissioni, di loccocamento e/o di gestione spesso incuranti dei reali bisogni ed obiettivi dei clienti.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-11, 15:51   #6 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao ragazzi,
vedo che in ogni post c'è sempre qualche critica ai prodotti proposti dalle banche...io mi chiedo come mai? .....
secondo me per due semplici motivi
  1. la banca fa solo l'interesse della banca
  2. i miei interessi sono opposti a quelli della banca e viceversa
edesmo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-11, 20:49   #7 (permalink)
Member

mushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond reputemushyyy has a reputation beyond repute
okay grazie ragazzi...ma ci saranno pure delle società private che mirano solo al gain per il cliente?(e il loro guadagno sta appunto in una percentuale di questo gain)

cioè se io avessi 100 milioni liquidi,che faccio?i ricchi non penso si accontentino di un 2% netto all'anno,è questo che non capisco...
Vecchio 12-03-11, 21:42   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 1098723
Appletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond reputeAppletime has a reputation beyond repute
Citazione:
okay grazie ragazzi...ma ci saranno pure delle società private che mirano solo al gain per il cliente?(e il loro guadagno sta appunto in una percentuale di questo gain)

cioè se io avessi 100 milioni liquidi,che faccio?i ricchi non penso si accontentino di un 2% netto all'anno,è questo che non capisco...
1) la banca non ci guadagna se te investi in obbligazioni non collocate da loro, investendo in titoli te levi in modo virtuale i soldi dalla disponibilità deposito della tua banca.

2) tutto è in base al rischio dell'investimento che vuoi correre, se io avessi 100 milioni liquidi mi acconterei anche del 1%
Appletime non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-11, 21:53   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Appletime Visualizza messaggio
1) la banca non ci guadagna se te investi in obbligazioni non collocate da loro, investendo in titoli te levi in modo virtuale i soldi dalla disponibilità deposito della tua banca.

2) tutto è in base al rischio dell'investimento che vuoi correre, se io avessi 100 milioni liquidi mi acconterei anche del 1%
te ti accontenti dell'1% perchè non ragioni come uno che ha 100kk

è come dire ho 100k e mi accontento 1k all'anno...direi che è tutto in proporzione...

okay grazie,ho circa capito...
Vecchio 12-03-11, 22:18   #10 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
il punto è che oggi la maggior parte delle persone non dedicano il tempo necessario ai loro investimenti o meglio trovano il tempo per fare la spesa per comprare un vestito un cellulare ... ma non per i loro investimenti finanziari

poi ci si lamenta per aver preso l'obbligazione in collocamento o la polizza fregatur linked o il fondo di investimento inefficiente ma tutto questo avviene sempre dopo mai prima di fare un investimento

se invece si dedicasse quel tempo giornaliero a documentarsi sui propri risparmi si farebbero sicuramente delle scelte consapevoli e si eleverebbe anche il grado di confronto col il proprio interlocutore abituale di banca
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.