Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-11, 18:45   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1974027
Manu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond repute
Bot o Buoni fruttiferi unicredit?

Salve, sono in possesso di un buono fruttifero unicredit in cui sono depositati 10k. Poichè mi danno un rendimento molto basso, inferiore all'1% lordo, vorrei metterli in un bot di cui sono in possesso (15 dic 11). Mi consigliate di effettuare questa operazione? Quali sono pro e i contro? E del moneybox cosa mi dite? Per me molto meglio il bot

Grazie a chi risponderà
Manu88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-11, 19:16   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Manu88 Visualizza messaggio
Salve, sono in possesso di un buono fruttifero unicredit in cui sono depositati 10k. Poichè mi danno un rendimento molto basso, inferiore all'1% lordo, vorrei metterli in un bot di cui sono in possesso (15 dic 11). Mi consigliate di effettuare questa operazione? Quali sono pro e i contro? E del moneybox cosa mi dite? Per me molto meglio il bot

Grazie a chi risponderà
Con il Bot-15dc11 A IT0004661556 hai un rendimento netto dell' 1,40%...ma attenzione alle commissioni d'acquisto che potrebbero mangiarti una fetta del già magro rendimento......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-11, 20:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ungiornoxcaso

Popolarità: 42949676
ungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond reputeungiornoxcaso has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie a chi risponderà
meno dell' 1 % lordo?

mettili in un libretto postale per quella miseria, almeno non hai spese
ungiornoxcaso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-11, 20:37   #4 (permalink)
Member

Manu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond reputeManu88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Con il Bot-15dc11 A IT0004661556 hai un rendimento netto dell' 1,40%...ma attenzione alle commissioni d'acquisto che potrebbero mangiarti una fetta del già magro rendimento......
Grazie per la risposta

La commissione è dello 0,20%. In ogni caso se scenderà l'eni 2009-2015 TF (IT0004503717) penso che parte li metterò qua.
Vecchio 10-03-11, 21:01   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per la risposta

La commissione è dello 0,20%. In ogni caso se scenderà l'eni 2009-2015 TF (IT0004503717) penso che parte li metterò qua.
Beh.......da un BOT ad un titolo corporate pur di ottimo emittente è comunque un bel salto.......credevo che mirassi soprattutto alla liquidabilità dell'investimento......se non hai questi problemi di titoli ce ne sono diversi....di questi tempi forse meglio puntare sul tasso variabile.......
Vecchio 10-03-11, 21:12   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Beh.......da un BOT ad un titolo corporate pur di ottimo emittente è comunque un bel salto.......credevo che mirassi soprattutto alla liquidabilità dell'investimento......se non hai questi problemi di titoli ce ne sono diversi....di questi tempi forse meglio puntare sul tasso variabile.......
Per liquidabilità intendi la capacità di vendita nel mercato secondario, e la volatilità del titolo? Per quanto riguarda la sicurezza un bond enel o eni sono equiparabili ad un btp di pari durata? Comunque pensavo di tenere parte del buono fruttifero in liquidità (bot) e parte di investirlo in bond di solidi emittenti.
Secondo te l'obbligazione eni a TF scenderà a breve?
Vecchio 10-03-11, 22:11   #7 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Popolarità: 42949674
Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie a chi risponderà
buoni fruttiferi e certificati di deposito unicredit danno rendimenti da....
meglio btp o obbligazioni a scadenza breve.
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-11, 20:40   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
Per liquidabilità intendi la capacità di vendita nel mercato secondario, e la volatilità del titolo? Per quanto riguarda la sicurezza un bond enel o eni sono equiparabili ad un btp di pari durata? Comunque pensavo di tenere parte del buono fruttifero in liquidità (bot) e parte di investirlo in bond di solidi emittenti.
Secondo te l'obbligazione eni a TF scenderà a breve?
Forse meglio puntare su un TV come ad esempio lo scambiatissimo:

Cct-Eu 15Dc15 Euribor 6M+0,80%
Codice Isin: IT0004620305
Vecchio 12-03-11, 11:13   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Forse meglio puntare su un TV come ad esempio lo scambiatissimo:

Cct-Eu 15Dc15 Euribor 6M+0,80%
Codice Isin: IT0004620305
Balcarlo innazitutto ti ringrazio per le risposte.Posso chiederti come mai mi consigli questo titolo di stato invece dei tassi variabili dei suddetti corporate bond?
E del tasso variabile di enel (IT0004576994) che mi dici? A questo prezzo e in questo periodo conviene acquistarli?

Ultima modifica di Manu88 : 12-03-11 alle ore 11:32
Vecchio 12-03-11, 13:28   #10 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Popolarità: 31189127
marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
Allora:

CCT eu 2015 euribor6mesi+0,80 prezza 98,9
ENI TV 2015 euribor6mesi+0,89 prezza 100,9
ENEL TV 2016 euribor6mesi + 0,73 prezza 99,5

considerato il rischio emittente è il medesimo ovviamente Balcarlo suggerisce il CCTeu perchè al momento è quello piu redditizio
marvenu1982 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.