![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27997923 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Miglior portale free per monitoraggio Portafogli.
Ciao a tutti
Sono Cliente Fineco (No PD), ma fino a oggi ho usato Yahoo finanza per monitoare titoli in diversi portafogli (Azioni, ETF, Bond, TdS ecc.), poichè la gestione dei preferiti con Fineco è Inadeguata. Qualcuno può consigliare un portale free equivalente a Yahoo, da utilizzare al suo posto ??? Ho provato Google finance (ottimo), ma peccato non consenta la gestione di ETFe BOND scambiati sui mercati Italiani. Consigli ??? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se si tratta di strumenti quotati su borsa italiana puoi valutare il portafoglio base gratuito
Borsa Virtuale - Borsa Italiana |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27997923 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se FINECO consentisse di gestire diversi Portafogli-Preferiti sarebbe l'ideale (per le quotazioni aggiornate in tempo reale). Alternative ?? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un portale fatto bene non esiste purtroppo...
... e nemmeno le sezioni dedicate alla valorizzazione del portafoglio del ToL non sono esenti da errori. Senza andare in discorsi troppo complicati, il semplice "rateo" viene dimenticato da tutti, eppure esso rappresenta un fattore importante nella valorizzazione e nel monitoraggio degli investimenti. In altre parole, se si acquista dopo lo stacco cedola un titolo a 100 con una cedola fissa del 6% annua e dopo 6mesi lo si rivende a 100, per il sistema della banca il p&l è zero.. a parte poi accorgersi della differenza di controvalore al settlement e visualizzare in c/c un utile.. quanto in realtà con il rateo maturato si sta guadagnando circa 3 punti percentuali! Ci sarebbero molte altre osservazioni da fare.. ma soltanto questa giustifica investire un po'di tempo per fare un foglio ..anche abbastanza basic .. in Excel |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4227290 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La cosa interesserebbe anche a me, magari con un servizio che gestisca anche le cedole visto che lo vorrei usare per la gestione di btp e obbligazioni. Quello di Borsa Italiana lo prevede solo nella versione a pagamento.
Quello del sole 24 ore com'è? Stavo quasi per resgistrarmi quando ho visto questa discussione e ho aspettato un attimo per vedere se arriva qualche risposta. Altrimenti stavo pensando di farmi io un excel usando il monitor btp per l'aggiornamento delle quotazioni e le formule del foglio di maino per calcolarmi il capital gain, il problema è la gestione delle cedole: per integrare le due cosa mi verrebbe da costruire una mini applicazione in access ma non è una cosa tanto veloce |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14604116 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io uso un foglio in Excel, importando i valori dei titoli dal TOL. Ho inserito anche il rateo e le cedole incassate, in modo ad avere un'indicazione globale di gain/loss (che calcolo anche a livello annuale per avere un'idea generale della bontà dell'investimento). Ho anche inserito il gain/loss sui titoli venduti o arrivati a scadenza.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 519501 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||