![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trading obbligazioni con banca Credit Agricole
Fra qualche mese la mia filiale della Cassa di Risparmio del Veneto (gruppo Intesa-San Paolo) verrà ceduta, assieme a molte altre, al gruppo Credit Agricole; in particolare la mia verrà ceduta a Banca Friuladria, sempre del gruppo Credit Agricole.
A parte tutti i problemi connessi a conto corrente, titoli, Iban , stipendio, RID ecc., mi domando: 1) dato che la piattaforma attuale mi serve quasi esclusivamente per il trading obbligazionario, potrò ancora farlo con la stessa semplicità, limpidezza e completezza di informazioni di cui posso disporre ora? 3) qual'è la sicurezza della nuova banca? 4) tenendo conto del punto 1, mi converrebbe anticipare la data di cessione spostando tutta o parte della mia posizione su una delle filiali che non verrà ceduta? (nella città dove abito ce ne sono altre) Qualcuno può darmi qualche indicazione o suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'aspetto che occorre approfondire - prima di fare la scelta - è se Banca Friuladria dispone di una piattaforma online almeno pari o superiore (specie in tema di sicurezza e mi riferisco al token...) a quella di Intesa SanPaolo, e che ti consenta la negoziazione di obbligazioni sul MOT ed EuroTLX + watchlist e amenicoli vari...
Probabilmente Friuladria avrà la piattaforma di Credit Agricole (che in qualità di controllante avrà ovviamente esteso a tutte le banche del gruppo l'uso dei suoi sistemi informativi). Io mi presenterei ad una Filiale di Banca Friuladria come "potenziale futuro cliente" e - illustrando il problema - chiederei come funziona la loro piattaforma. Se incontri uno un pò sveglio ci mette 10 minuti a spiegarti tutto e magari ti fa anche vedere direttamente come funziona. Nel frattempo, se qualcuno qui nel Forum ha rapporti con Banche del gruppo Credit Agricole, si faccia avanti e ci dica le caratteristiche della loro piattaforma... Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
mreit forever ;-)
Popolarità: 16596111 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il consulente mi ha detto che la loro piattaforma è nuovissima, dell'anno scorso, che non ha niente da invidiare a quella di Banca Intesa e che ci si può fare di tutto. Naturalmente era come chiedere all'oste se il suo vino è buono...! Non ho potuto però vedere nemmeno una schermata, e le descrizioni fattemi su ciò che può fare la piattaforma erano abbastanza generiche. Probabilmente il consulente con cui ho parlato non usava normalmente la piattaforma in questione. Mi ha anche accennato alla solidità del gruppo Credit Agricole, uno fra i maggiori del continente. Diciamo che è stato un giro a vuoto, ora ne so quanto prima...! Forse bisognerebbe sentire qualcuno che ci opera con quella piattaforma, ma come trovarlo? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1368428 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Su questo non posso aiutarti. Motivo per cui me ne sono andato in Fineco: Che senso ha, avere uno strumento per comprarmi i titoli in autonomia, quando devo comunque pagare una commissione dello 0,5% senza tetto massimo? ![]() Almeno con un conto on-line ho delle commissioni accettabili max 19 €
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
i cambi di istituto piovuti dal cielo generano sempre un sacco di problemi anche se in alcuni casi meno gravi di quello che si pensa... almeno per certe cose. Non ci saranno problemi per Rid, per lo stipendio e per il trasferimento titoli dovrai invece cambiare bancomat, carta di credito. Il tuo problema è che hai la necessità di operare su internet in particolare di svolgere l'attività di trading. Con Friuladria mettici una pietra sopra! La piattaforma Nowbanking è discreta dal punto di vista grafico e con elevato standard di sicurezza ma deficitaria dal lato investimenti. L'accesso, il refresh delle pagine è lentissimo come pure il refresh del book. Non puoi visualizzare contemporaneamente il book con la maschera di inserimento ordini. Per le obbligazioni puoi accedere solo al mot/euromot mentre è completamente assente la piattaforma eurotlx (che penso sia quella in cui operi e che è accessibile solo dal gestore in filiale) che è ben sviluppata in CariVeneto, mancano quasi tutte le schede sulle obbligazioni (diventa difficile capire le caratteristiche esatte dell'obbligazione/titolo di stato). Sono presenti le watchlist, avvisi via sms (a pagamento 0.16 euro). Per i fondi comuni, puoi fare operazioni solo su Amundi sgr mentre per gli altri devi rivolgeri in filiale (Friuladria colloca anche Arca, Bpm, Anima, Eurizon). In sostanza il Nowbanking per quanto riguarda il lato investimenti serve più per guardare (con pazienza perché è molto lento) rispetto ad operare. Dal punto di vista delle condizioni funziona come in tutte le banche (nulla è impossibile). Manca la possibilità di poter ricevere la documentazione via mail eliminando il cartaceo che ti costa 0,85 ad ogni invio. A te la scelta anche se direi che in questo caso vale il famoso detto: chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non ciò che trova.............. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mreit forever ;-)
Citazione:
C'è per caso qualcun'altro che ha avuto esperienze con la stessa piattaforma? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||