![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4227290 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni per cassettisti
Buongiorno a tutti, dopo essermi letto con grande interesse la discussione relativa ai btp per cassettisti ho pensato di aprire questa discussione per allargare un pò l'argomento, ovvero per fare delle domande anche su obbligazioni bancarie o corporate.
Le domande di carattere generale che mi faccio sono:
Facciamo un esempio pratico, dovendo investire tra 2016 e 2017 (nell'ottica del BOND LADDERING questi due mi sono rimasti un pò scarsi) avrei trovato:
Le domande che mi vengono sono:
Parlando invece della situazione attuale, secondo voi, visti gli ottimi prezzi attuali per comprare, può valere la pena vendere ora dei Btp-15St11 4.25% presi a 99,1 per comprare qualcosa di un pò più lungo (2016-2019)? Avrei delle minusvalenze da recuperare quest'anno e mi sembrebbe un'ottima occasione: qualsiasi titolo con scadenza maggiore è sceso sicuramente più di questi che scadono fra 6 mesi Ultima modifica di gt.guybrush : 10-03-11 alle ore 10:54 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1736618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ISP taglio minimo 50 K |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||