![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ha senso un ptf totalmente obbligazionario?
La mia è una semplice riflessione,dopo che oggi ho parlato con un promotore finanziario. Certo, si possono creare dei buoni ptf con tasso fisso-variabile, scadenze piu' o meno lunghe, rendimenti del 5% netto (oggi esistono bond che offrono anche di piu')...
Ma ha senso davvero mettere tutto il propio capitale in bond? Qualche fondo o eft, o azione di buona societa' dovrebbe iniziare ad essere presente se ci sarà un accenno alla ripresa e un aumento dell'inflazione. Ok, i bond rimborsano il capitale a scadenza (salvo default),ed infatti questa cosa piace parecchio, pero' un minimo di rischio con altri strumenti andrebbe preso. Voi che ne dite? Quanti di voi hanno solo bond in ptf? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La logica dice che un pò di azionario/etf va bene in un ptf, ma personalmente sono più tranquillo così. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quanto sia un fan dell'investimento sicuro,solo bond.
Mi rendo conto che in un periodo come questo caratterizzato da previsioni di alta inflazione ed abbassamento delle quotazioni dei bond causa aumento dei tassi,un 10-20% del portafoglio andrebbe investito in azioni sicure o ancora meglio etf azionari. Ultima modifica di Bubino451 : 09-03-11 alle ore 17:55 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
50 % bond (60 % bot, btp - 30 % bund-bei tv- bei AUD - 10 % obbligazioni cassa risparmio)
40 % conto liquidità 10 % azionario (50 % global-50 % emergenti pac) ho schivato lo tsunami del 2008 (uscito da ogni investimento nel settembre 2008), non credo andrò mai più oltre il 10 % del mio ptf in azionario in tutta la mia esistenza |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||