Obbligazioni venezuela Vol. 8

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena entrato sul 2025 a 59,25 cambio 1,3795
 
quest'ultima è in dollari o in euro e che tasso nominale ha. Grazie
 
Ho fatto un po di spesa.....ieri però:yes:
 
con fineco 2025 in dollari tasso 9.25 quota 71
 
2027 se scende sotto 71 raddoppio ;)
 

sono d'accordo perfettamente col tuo post di prima,unica cosa anche l'ecuador sta seduto sul petrolio e ha fatto due volte default ,uno voluto,l'ultimo ,il primo costretti perchè senza soldi.
il venezuela sta perseguendo una politica fiscale,un voler mantenere un determinato cambio di tasso ,che potrebbe procurargli presto gli stessi problemi.

riserve ecuador stante 800 milioni presi dalla cina a settmbre scesa dai 4000 milioni di maggio,a 2300 milioni a dicembre.
venezuela 40000 milioni nel 2008-2009,30000 milioni nel dicembre 2010,27000 milioni a febbraio 2011.
tu cosa ne pensi?
 
sono d'accordo perfettamente col tuo post di prima,unica cosa anche l'ecuador sta seduto sul petrolio e ha fatto due volte default ,uno voluto,l'ultimo ,il primo costretti perchè senza soldi.
il venezuela sta perseguendo una politica fiscale,un voler mantenere un determinato cambio di tasso ,che potrebbe procurargli presto gli stessi problemi.

riserve ecuador stante 800 milioni presi dalla cina a settmbre scesa dai 4000 milioni di maggio,a 2300 milioni a dicembre.
venezuela 40000 milioni nel 2008-2009,30000 milioni nel dicembre 2010,27000 milioni a febbraio 2011.
tu cosa ne pensi?

Penso che comunque il Venezuela non sia l'Ecuador ...il debito accumulato dall'Ecuador era debito per buona parte creato da predenti governi filo-americani...che avevano fatto gli interessi degli americani ...e via via il debito si ingrossava ...al riguado ci sarebbe questo su youtube...YouTube - ECUADOR DICHIARA ILLEGALE IL SUO DEBITO ESTERO

inoltre un Default del Venezuela non lo vedo proprio ...finchè la Cina presterà soldi ...a mali estremi estremi rimedi...potrebbero se messi male cedere una quota di PDVSA...ai cinesi stessi ....sono seduti sopra una montagna di Petrolio ...e l'oro nero a buon prezzo ...credo non si vedrà propio più...
 
OT

Ineseguito sulla vendita di Oevag ...per cui rimango per adesso in Austria...il Venezuela dovrà attendere ... anche perchè è uscito questa sera un articolo sulla stampa Austriaca che se si materializasse ...sarebbe molto positivo ...sembra che la Sberbank sia interessata ad entrare direttamente in Oevag...

Vedremo ...
 
OT

Ineseguito sulla vendita di Oevag ...per cui rimango per adesso in Austria...il Venezuela dovrà attendere ... anche perchè è uscito questa sera un articolo sulla stampa Austriaca che se si materializasse ...sarebbe molto positivo ...sembra che la Sberbank sia interessata ad entrare direttamente in Oevag...

Vedremo ...

per ineseguito cosa intendi,nessuno interessato ad acquistare tutto o in parte o,prezzo minimo di vendita inserito troppo alto ma,a un prezzo più basso vendevi?
 
Sto pensando di fare uno switch con il Venezuela 2011, che ho da parecchio con pmc equivalente ai valori attuali. Ormai è quasi arrivato a scadenza,e vorrei prendere il il 2027 che come quotazione e valuta mi pare una buona opportunità di ingresso. Che ne dite ?
 
Sto pensando di fare uno switch con il Venezuela 2011, che ho da parecchio con pmc equivalente ai valori attuali. Ormai è quasi arrivato a scadenza,e vorrei prendere il il 2027 che come quotazione e valuta mi pare una buona opportunità di ingresso. Che ne dite ?


io ho fatto lo stesso switch un mese addietro: venduto venezuela 11 e acquistato le 27. Anche io ho pensato che ormai vicino alla scadenza era il momento di vendere.Acquistare a questi prezzi le venezuela 27 e con il cambio a 1,38 è secondo me è un buon affare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro