![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12395930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni paesi emergenti
Se si volesse investire nei paesi emergenti con obbligazioni ( titoli di stato o societari), quale sarebbe il miglior strumento per farlo?
Da quel che ho capito l'investimento diretto in obbligazioni è alquanto difficile da effettuare. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.investimenti.unicredit.it...jsp?idNode=200 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ti consiglio, comunque, di ricorrere a fondi comuni americani denominati in euro, anche "local value" con gestore in Lussemburgo tipo Fidelity, JPM o il fondo inglese Shroder, ecc., (comunque ce ne sono diversi e li puoi trovare sul sito "Morningstar.it"), e di affidarti ad un private banker di fiducia che ti possa consigliare per il meglio nella scelta e si impegni a monitorare periodicamente l'investimento. Saluti. Ultima modifica di claudiuccio : 25-01-11 alle ore 05:22 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6372291 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho ad es. l'UBIpramerica OB globali alto rendimento, per Morningstar è il numero 1 tra i fondi italiani a 1 3 e 5 anni, e da quando ce l'ho (ormai qualche anno) mi ha dato mooolte soddisfazioni, e in questo caso le commissioni se le sono guadagnate (e te lo dice un super sostenitore degli ETF ma secondo me per le obbligazioni sono cmq meglio i fondi...):
Rendimenti Cumulati 1 mese +1,95 Ytd +1,33 1 anno +11,58 3 anni +23,61 5 anni +28,52 Rendimenti Annuali 2009 +39,53 2008 +7,29 2007 +7,08 2006 +14,13 2005 +19,84 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12395930 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dove mi sbaglio? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||