![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Italease garanzia rimborso obbligazioni
Chiedo a chiunque voglia contribuire a dissipare i miei dubbi di esprimere il proprio parere circa i rischi o meno nel possedere oggi obbligazioni ITALEASE.
Posso considerare che il rischio si identico a quello di possedere obbligazioni del Banco popolare? In caso di difficolta' di italease provvedera' il banco popolare a tappare i buchi e a garantirmi il rimborso delle mie obbligazioni? Oppure il banco popolare puo fare in modo o avere convenienza a NON far rimborsare il capitale delle obblig. ITALEASE. Potete esprimere ogni vostro parere in merito e pur sapendo che del domani non vi e' certezza almeno dirmi come stanno le cose ad oggi? Grazie a chi vorra' contribuire ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
69 visite, nessun commento ![]() le ho solo io in PTF? anche se interessa poco l'argomento qualcuno puo' dare il suo parere? Grazie Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1736618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le ho anche io in ptf sono garantite da banco popolare;
Hanno fatto l'opa su italease , tolta dal listino, preso bond dallo stato e ora fanno aumento di capitale; Soldi ne hanno tirati fuori per salvare Italease; tieni conto che le obbligazioni sono andate anche a 60 prima dell'OPA. Ora alcune hanno poco mercato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Però la certezza che cerca dagi70 difficilmente la troverà, a meno che sul forum non ci sia un esperto di diritto societario che confermi che una società partecipata al 100% non possa essere lasciata fallire dalla controllante. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||||
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I cds sono differenti, tuttavia molto simili, ma cmq di poco a favore di bp. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se la vendesse ad es. a intesa sarebbe meglio. Se la vendesse ad es. a commerzbank sarebbe peggio. Questa relazione è valida per tutte le controllate. Non possono cmq abbandonarla a se stessa ma possono cederla ad altre banche che a quel punto ne diventano i nuovi garanti. L'ipotesi è remota, ma possibile, e non necessariamente porta conseguenze negative. Quando interbanca è stata ceduta a GE (non dal banco ma da santander se non ricordo) le cose per interbanca sono migliorate in quanto oggi GE è meno a rischio di santander. ciao Andrea |
||||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ringrazio veramente tutti.
Siete stati gentilissimi. Insomma per ora devo intendendere che vista la scadenza ad un anno posso tenermele tranquillamente in PTF quasi alla pari di quelle del Banco pop. Grazie Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41359936 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la parola GARANZIA nel titolo del 3d è fuorviante.
Attualmente la quotazione dei CDS su italease è con valori da 300 a 330 a secondo che sia a 2-5 anni, sostanzialmente analoga a quella rilevata su BP . |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||