Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-11, 11:02   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
Italease garanzia rimborso obbligazioni

Chiedo a chiunque voglia contribuire a dissipare i miei dubbi di esprimere il proprio parere circa i rischi o meno nel possedere oggi obbligazioni ITALEASE.

Posso considerare che il rischio si identico a quello di possedere obbligazioni del Banco popolare?

In caso di difficolta' di italease provvedera' il banco popolare a tappare i buchi e a garantirmi il rimborso delle mie obbligazioni?

Oppure il banco popolare puo fare in modo o avere convenienza a NON far rimborsare il capitale delle obblig. ITALEASE.

Potete esprimere ogni vostro parere in merito e pur sapendo che del domani non vi e' certezza almeno dirmi come stanno le cose ad oggi?

Grazie a chi vorra' contribuire

Ciao
dagi70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-11, 15:12   #2 (permalink)
Member

dagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond reputedagi70 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dagi70 Visualizza messaggio
Chiedo a chiunque voglia contribuire a dissipare i miei dubbi di esprimere il proprio parere circa i rischi o meno nel possedere oggi obbligazioni ITALEASE.

Posso considerare che il rischio si identico a quello di possedere obbligazioni del Banco popolare?

In caso di difficolta' di italease provvedera' il banco popolare a tappare i buchi e a garantirmi il rimborso delle mie obbligazioni?

Oppure il banco popolare puo fare in modo o avere convenienza a NON far rimborsare il capitale delle obblig. ITALEASE.

Potete esprimere ogni vostro parere in merito e pur sapendo che del domani non vi e' certezza almeno dirmi come stanno le cose ad oggi?

Ciao

69 visite, nessun commento

le ho solo io in PTF?

anche se interessa poco l'argomento qualcuno puo' dare il suo parere?

Grazie
Ciao
Vecchio 21-01-11, 16:21   #3 (permalink)
l'alchimista

L'avatar di Nicolas Flamel

Popolarità: 42949677
Nicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond repute
Citazione:
69 visite, nessun commento

le ho solo io in PTF?

anche se interessa poco l'argomento qualcuno puo' dare il suo parere?

Grazie
Ciao
Per quanto ne sono le obbligazioni sono equiparate a quelle del Banco Popolare
Nicolas Flamel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-11, 22:55   #4 (permalink)
six
Member

L'avatar di six

Popolarità: 1736618
six has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond reputesix has a reputation beyond repute
Le ho anche io in ptf sono garantite da banco popolare;
Hanno fatto l'opa su italease , tolta dal listino, preso bond dallo stato e ora fanno aumento di capitale;
Soldi ne hanno tirati fuori per salvare Italease;
tieni conto che le obbligazioni sono andate anche a 60 prima dell'OPA.
Ora alcune hanno poco mercato
six non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-11, 23:06   #5 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da six Visualizza messaggio
Le ho anche io in ptf sono garantite da banco popolare;
Hanno fatto l'opa su italease , tolta dal listino, preso bond dallo stato e ora fanno aumento di capitale;
Soldi ne hanno tirati fuori per salvare Italease;
tieni conto che le obbligazioni sono andate anche a 60 prima dell'OPA.
Ora alcune hanno poco mercato
Sono d'accordo.
Però la certezza che cerca dagi70 difficilmente la troverà, a meno che sul forum non ci sia un esperto di diritto societario che confermi che una società partecipata al 100% non possa essere lasciata fallire dalla controllante.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-11, 23:21   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
Andre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond repute
Citazione:

No. Non è identico, e penso che te tra una emissione bp e una emissione italease preferisci quella bp.
I cds sono differenti, tuttavia molto simili, ma cmq di poco a favore di bp.

Citazione:
si

Citazione:
convenienza NO.

Citazione:

Ciao
L'unico reale rischio è che BP possa vendere italease a un'altra banca.
Se la vendesse ad es. a intesa sarebbe meglio.
Se la vendesse ad es. a commerzbank sarebbe peggio.

Questa relazione è valida per tutte le controllate.

Non possono cmq abbandonarla a se stessa ma possono cederla ad altre banche che a quel punto ne diventano i nuovi garanti.

L'ipotesi è remota, ma possibile, e non necessariamente porta conseguenze negative.

Quando interbanca è stata ceduta a GE (non dal banco ma da santander se non ricordo) le cose per interbanca sono migliorate in quanto oggi GE è meno a rischio di santander.

ciao
Andrea
Andre_Sant è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-11, 10:42   #7 (permalink)
Member

Ringrazio veramente tutti.

Siete stati gentilissimi.

Insomma per ora devo intendendere che vista la scadenza ad un anno posso tenermele tranquillamente in PTF quasi alla pari di quelle del Banco pop.

Grazie
Ciao
Vecchio 27-01-11, 09:39   #8 (permalink)
Member

se qualcuno volessere aggiungere dell'altro uppo il 3d....

grazie
Vecchio 27-01-11, 11:04   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 41359936
Schiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond reputeSchiara has a reputation beyond repute
la parola GARANZIA nel titolo del 3d è fuorviante.
Attualmente la quotazione dei CDS su italease è con valori da 300 a 330 a secondo che sia a 2-5 anni, sostanzialmente analoga a quella rilevata su BP .
Schiara non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-11, 13:08   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Secondo le mie informazioni italease è controllata al 100% da bp,quindi non dovrebbe avere problemi nel breve...
Nessuno ha notizie in merito?Può stare in ptf o è meglio evitare?
resres è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.