![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9173293 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
strumento calcolo rendimento obbligazioni - consiglio su conto per obbligazioni
Mi consigliate un valido strumento per il calcolo del rendimento netto delle obbligazioni, che tenga conto di cedole, tassazione, commissioni, ratei, minus, ecc..
Inoltre, un altro consiglio. Ora ho conto corrente arancio di cui non pago neanche il bollo e una somma di 15k che vorrei investire in obbligazioni a tasso fisso a 1 anno max. Cosa mi consigliate, considerando che non ho accesso a TLX con il cca ? Altrimenti mi consigliate un altra banca o sim? Tenendo conto che per me la spesa per il 1 bollo annuale è già tanto e che appunto con CCA pagherei solo quello sul deposito (quello sul conto è scontato). grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'unico c/c che non fa pagare i bolli è CCA. Però valuta se, a fronte dei 34,2 € annui, non valga la pena ad appoggiarsi a conti che hanno piattafrme molto più complete (Fineco, IWbank, ecc.). |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il foglio di Maino è stato validato da migliaia di utenti che lo utilizzano quotidianamente: al 99,9% non dovrebbero esserci errori
Io ho sia fineco che CCA: mille volte meglio Fineco (valuta se riesci ad azzerare il canone altrimenti oltre ai bolli hai anche altre spese mensili fisse) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9173293 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rendimento viene totalmente sballato nel foglio STEP-UP con obbligazioni con rimborso anticipato del capitale (vedi FIAT XS0137544465), se comprate dopo uno dei rimborsi. Prova tu stesso... Tra l'altro è proprio la obbligazione presente nella guida al foglio! Poi purtroppo vedo che non è neanche più manutenuto... (e ho iniziato a intereressarmi di obbligazioni da neanche un mese...) |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Quindi Fineco ti dice il rendimento giusto ad esempio dell'obbligazione fiat che ti ho scritto prima? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fineco : Rendimento netto annuo: 1,855%
foglio di Maino (label Step-up): "Rendimento Netto su base annua" 1,85% Mi sembra che il risultato sia identico, certo questa obbligazione Fiat è una stepu up ammortizing visto che scade a novembre 2011 è a tutti gli effetti una banale obbligazione a tasso fisso da ora fino a novembre |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Non omnes BTP iuvant
Comunque mi pare corretto riportare quello che si dice nel file di istruzioni al foglio di Maino:
Si tratta di un foglio a scopo puramente educativo, e non si danno garanzie sui risultati, anche se le cartelle del tasso fisso e del tasso variabile sono state più volte verificate ed i risultati sono stati confermati dalle operazioni reali effettuate. Le altre cartelle non sono mai state verificate, e quindi vi consiglio di prendere i risultati con molta cautela. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||