![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15898 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Parcheggio liquidità (ma a motore spento)
Buonasera a tutti,
mi sono subito reso conto dell'utilità del FOL ed apprezzo molto i consigli che date e che possono imprimere coraggio in questo lungo periodo di incertezze e cambiamenti nel mondo della finanza e dei mercati. Dispongo di poco meno di 500 k frutto dei miei sacrifici lavorativi che prima o poi mi serviranno per acquistare casa. Non l'ho fatto finora perchè vivo nell'appartamento donato a me e mia moglie da mio suocero, ma soprattutto perchè non ho trovato un appartamento che mi piacesse. ![]() Per anni ho sfruttato tutte le promozioni dei CD distribuendo il capitale tra più conti miei e dei miei genitori, ma scegliendo di diversificare poco (e non me ne pento perchè ho ottimizzato al massimo i rendimenti). Vi chiedo un consiglio su come voi investireste questa somma con un profilo di rischio medio-basso (accetterei al massimo perdite dell'ordine dell'inflazione prevista per il 2011) che mi rendesse il 2-3% (inflazione 2011 + contentino )Tenete conto che prevedo di utilizzarli tra al massimo un paio d'anni. Spero che i vostri consigli mi aiuterranno a dirottarli verso altre forme di investimento che non siano i CD. Cordialmente vi ringrazio tutti.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
50% conto deposito esempio Mediolanum,We bank o simili. 15% Bot 5-10% CCt esempio questo:IT0003993158 5% Su qualche zero cupon di solido emittente tipo : questo zero cupon Mb scadenza Dicembre 2011 IT0000958592 5-10% su qualche bond corporate in scadenza 2012 esempio (UNICREDIT 3.25% 29.05.2012 EUR IT0004490006) Il resto liquido... Mediamente siamo sul 2.20-2.50 NETTO... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||