Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-11, 00:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3874192
Arloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond repute
Primo Investimento della mia Vita

Sono stato indirizzato qui dalla sezione banking
A breve finirà l'offerta di CA che mi ha permesso un interese annuale del 2,5%. Ho quindi deciso di reinvestire 5000 €, tuttavia sono un super novizio, anche a causa della mia età.
Premetto che questi soldi non mi servono assolutamente nell'immediato e che sono a conoscenza di tutte le offerte di tutti i conti deposito. Tuttavia, sarò scemo, ma non sono molto convinto a vincolare per 18 mesi con Rendimax, di fatto congelando i miei soldi, per avere un rendimento che su 5000 € è ridicolo. Vorrei quindi passare ad un vero investimento, anche nel lungo periodo, tanto son giovane
Per questo qui vi chiedo quali sono quegli investimenti, anche ad alto rischio (ovviamente non a livello superenalotto), che secondo voi permettono remunerazioni più generose.
Vorrei crearmi un piccolo elenco delle possibilità, con i diversi tassi di rischio e di diversi tassi di remunerazione possibile.

Grazie!
Arloc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 01:11   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Arloc Visualizza messaggio
Sono stato indirizzato qui dalla sezione banking
A breve finirà l'offerta di CA che mi ha permesso un interese annuale del 2,5%. Ho quindi deciso di reinvestire 5000 €, tuttavia sono un super novizio, anche a causa della mia età.
Premetto che questi soldi non mi servono assolutamente nell'immediato e che sono a conoscenza di tutte le offerte di tutti i conti deposito. Tuttavia, sarò scemo, ma non sono molto convinto a vincolare per 18 mesi con Rendimax, di fatto congelando i miei soldi, per avere un rendimento che su 5000 € è ridicolo. Vorrei quindi passare ad un vero investimento, anche nel lungo periodo, tanto son giovane
Per questo qui vi chiedo quali sono quegli investimenti, anche ad alto rischio (ovviamente non a livello superenalotto), che secondo voi permettono remunerazioni più generose.
Vorrei crearmi un piccolo elenco delle possibilità, con i diversi tassi di rischio e di diversi tassi di remunerazione possibile.

Grazie!
5k di titoli non vai molto lontano ... i bolli sul deposito titoli si faranno sentire parecchio ... per me meglio che usi chebanca ad un anno e rendimimax libero - un mese ...

quando avrai 10 - 15k avrà più senso investire in titoli ...

tanto su 5k anche se vai sull' HY siamo attorno al 7-8% non è che ti cambiano la vita ... se poi ci scali i bolli del deposito titoli ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 01:16   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3874192
Arloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond reputeArloc has a reputation beyond repute
Quindi sono destinato a conti deposito ancora per un po'?
Nessun investimento un po' più corposo?
Arloc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 01:28   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
puoi guardare i fondi .. ma anche li le spese non mancano ...

aspetta che anche 200€ in più in un anno non ti cambiano la vita ... aspetta di avere un pò di più ...
Vecchio 20-01-11, 01:41   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Monitore

Popolarità: 22502303
Monitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond repute
Citazione:
Non necessariamente. Leggi, informati, inizia a farti un'idea di cosa significhi gestire il risparmio. Perchè ricorda che la tua sommetta è il tuo risparmio, cioè una rinuncia dell'oggi per realizzare di più un domani. Ci sono molti conti correnti con custodia titoli gratuita (io ho Fineco e mi trovo piuttosto bene), a parte i bolli di legge. Inizierei diversificando su qualche ETF, ti costa poco entrare ed uscire in caso di necessità.
In gamba!

Monitore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 09:52   #6 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da Monitore Visualizza messaggio
Non necessariamente. Leggi, informati, inizia a farti un'idea di cosa significhi gestire il risparmio. Perchè ricorda che la tua sommetta è il tuo risparmio, cioè una rinuncia dell'oggi per realizzare di più un domani. Ci sono molti conti correnti con custodia titoli gratuita (io ho Fineco e mi trovo piuttosto bene), a parte i bolli di legge. Inizierei diversificando su qualche ETF, ti costa poco entrare ed uscire in caso di necessità.
In gamba!

ma cosa vuoi che ci guadagni con gli etf quando paghi bolli e commissioni con 5k di capitale ...
Vecchio 20-01-11, 11:56   #7 (permalink)
Member

L'avatar di vin_ce75

Popolarità: 10206164
vin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond reputevin_ce75 has a reputation beyond repute
vista la sua giovasne età, mi butterei senza pensarci su un titolo azionario...
vin_ce75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 12:10   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
resres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond reputeresres has a reputation beyond repute
Consiglio,metti da parte almeno 10.000€ prima di pensare a QUALSIASI investimento.Sennò le spese ti mangiano tutto il rendimento.Fidati
resres è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 12:13   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Concordo,sotto i 10k non ti conviene acquistare un singolo titolo. Bolle,apertura conto titoli ecc. ti mangiano quasi tutto il guadagno.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 13:49   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Wizard10

Popolarità: 15728638
Wizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond reputeWizard10 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Monitore Visualizza messaggio
In gamba!

Ricordiamo che potrebbe anche perdere il 50%...

pure investendo in ETC (vedi oro)
Wizard10 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.