![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 466416 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potrei avere informazioni dettagliate sui BOT?
Un saluto a tutti innanzitutto, vi chiedo informazioni su un argomento che molti piccoli risparmiatori credono vogliano avere.
Vorrei investire in BOT visto che stanno aumentando (molto poco comunque). Quanto al massimo posso investire del mio portafoglio? C'è un limite in base alla normativa MIFID? Posso effettuare la prenotazione per l'acquisto di BOT anticipatamente all'asta presso la mia banca? Mi sono recato e mi hanno detto che non è possibile prenotare BOT mentre sul sito del Tesoro dici ESPLICITAMENTE che si devono prenotare. Credo sia un altro dei loro giochetti per non far investire in BOT comunque gradirei se qualcuno mi da info sugli interessi a favore dei creditori e magari dei costi della prossima asta che sarà fra pochi giorni ormai. Grazie dell'attenzione Buona serata e attenzione sempre ai nostri soldi
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'investimento in bot è uno dei più semplici, sicuri e diffusi tra la clientela retail..non ci sono limiti di importo all'acquisto fino al tetto dell'ammontare dell'emissione quindi penso che tu possa stare tranquillo....
![]() cmq nella parte educational del FOL o su borsaitaliana.it c'è una sezione dedicata a questi strumenti... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
visti i tassi bassini per i bot consiglierei banca online con tetto massimo di commissione ... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17629132 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assolutamente no. Sul primario le condizioni di partecipazione degli intermediari (che acquistano in nome proprio ma per conto anche della propria clientela) le fisse l'Emittente. Il BoT, tra l'altro, viene emesso sulla base di un'asta "competitiva" che è fortemente condizionata dal rapporto quantità offerta/ quantità richiesta.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||