![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34393987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Neofita in cerca di titoli
Faccio outing
Sono un neofita...grazie a voi mi sono messo a studiare ed ho seguito il thread btp per sei mesi leggendo e simulando. All ultimo storno ho deciso di cominciare, e sono entrato su un decennale. Ovviamente ho sbagliato l ingressi di 2% ma da qualche parte bisogna iniziare. Ho un ottica cassettista, ma posso comunque monitorare i titoli due volte al giorno, impostare gli ordini la sera per il giorno dopo. Aspettative di performance, 3.5-4% netto. Ragiono per blocchi di 20k per minimizzare le commissioni. Tra sei mesi avró un altro blocco e vi chiedo su cosa potrei spostarmi, in modo da cominciare a seguirmi il thread e imparare. Zc? Bei? Vorrei una sicurezza pari ai tds... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se la tua ottica è quella del cassettista allora un consiglio che posso darti, visto che anch'io seguo questa teoria, è quello di assolutamente non badare alle oscillazioni del valore del titolo in quanto, se sei entrato, significa che secondo le tue valutazioni, il rendimento offerto dallo strumento al momento dell'acquisto è stato considerato come soddisfacente e quindi il normale corso del titolo con il relativo pagamento delle cedole e il rimborso finale deve rappresentare per te la soddisfazione massima sull'esito dell'operazione....
Il discorso vale specialmente per i titoli investment grade con un possibilità di default trascurabile (salvo cigni neri....che però possono essere neutralizzati con un'adeguata diversificazione...) mentre per le obbligazioni HY è necessaria una maggiore attenzione durante la vita del titolo.... Mah per quanto riguarda i consigli su capitali ancora in crescita e di media entità direi che sarebbe meglio fare dei blocchi da 10K in modo da avere una diversificazione maggiore; potresti continuare ad alimentare la tua base di Tds (se hai preso BTP puoi ora prendere un CCT 2017 o un BTPi 2023 in modo da pararti da un eventuale aumento tassi..) inserendo per i 10 K restanti un TF di media durata con buona cedola da portare a scadenza (tipo GS 2014 4,05%) o un TV solido (tipo Eni eurib link 2016) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34393987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la mia ottica è proprio quella che dici, però se il mio decennale tornasse a 104 da 99 stai sicuro che lo vendo per ricomprarlo più sotto...per questo monitoro (e anche per imparare). grazie per i consigli sulla diversificazione.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se risale..... e sei sicuro ammesso e concesso che risale che poi riscenda e risalga ancora?guarda non leggere cosa scrivono la realta' e' ben diversa.se avessi seguito i mercati negli anni passati sapresti tante cose e eviteresti di avere certe sicurezze e fare questi discorsi
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10946659 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se i TDS soddisfano la tua voglia di sicurezza dacci dentro in questo periodo, sopratutto se non hai problemi per portarli a scadenza. Anche a mio parere, a meno che il tuo PTF non sia superiore a 300K e' meglio diversificare con tagli da 10K.
Buon lavoro |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||