![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1824225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio btp a nuovo iscritto
Buona sera a tutti, sono nuovo del forum...mi sono appena registrato.
Vorrei chiedervi dei consigli, spero di riuscire a spiegarmi: ho sempre avuto dei btp, per tradizione di famiglia, da pochi giorni mi sono rientrati dei buoni postali indicizzati all' eurostock che hanno fruttato bene, dandomi anche la cedola aggiuntiva, per un totale vicino al 4% .... adesso in posta non c'è niente di interessante e poichè ho aperto il trading on line di ing direct vorrei provare a fare qualche nuovo investmento. Considerate che la cifra che andrò ad investire DEVE ASSOUTAMENTE essere garantita come capitale, e che la cifra avrei intenzione di vincolarla per una decina di anni... altro aspetto interessante e che la cedola dei btp mi interessano perchè vado ad integrarle al mio stipendio mensile. Ho visto che ci sono dei btp che rendono circa il 4%, perciò in linea con le mie aspettative... volendo evenutalmente aumentare la distanza temporale, ho visto che i btp trentennali si comprano bene al momento, ben sotto i 100, potrebbe essere interessante come investimento? penultima domanda, forse banale, acquistando un btp tramite il trading di ing direct sono tranquillo al 100% anche in caso disgraziato di fallimento in INGnel senso che i miei soldi sono sempre garantiti dallo stato italiano? ultima domanda, volendo suddividere il mio investimento in due, 50% in btp e restante in obbligazioni, cosa mi potete consigliare, sempre con garanzia del capitale? grazie mille a tutti, e spero di non aver fatto troppe domande insieme... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Non omnes BTP iuvant
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Buono il consiglio, però ING non permette l'acquisto di titoli extramot o quotati eurotlx. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Andrei tranquillo con il 100% sui BTP decennali, oltre il 4% netto...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok, spacchiamo pure il capello in quattro, ma la sostanza non cambia: i titoli automobilistici non sono adatti a chi "vuole assolutamente salvaguardare il capitale"
BBB: Capacità adeguata al pagamento degli interessi e del capitale. Tuttavia, la presenza di condizioni economiche sfavorevoli o una modifica delle circostanze potrebbero indebolire la capacità di onorare puntualmente il debito. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1824225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per i vari consigli, immagino che il btp che mi avete indicato sia quello scad 2019 ced 4,25% vero?
gli altri titoli che mi avete indicato invece sono titoli che non sono garantiti come capitale, quindi preferirei evitare anche perchè mettendoci una parte minima, circa il 20%, non so di quanto poi possa salire in guadagno netto a fronte di un rischio, e poi sarebbero da seguire parecchio... e se invece prendessi un btp a scadenza 30 anni e lo tenessi sotto controllo e poi al momento opportuno venderlo visto che adesso sono bassetti? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Scusate ma i BTP si possono vendere e comprare sempre e comunque, ovvero se io li voglio comprare c'è sempre qualcuno che li vende e viceversa?
Essendo orientato sul titolo BTP scad 1/02/2019 4,25% , qual'è il momento migliore per comprarlo?prima che paghi la cedola o subito dopo? però controllando il file monitor btp sembrerebbe che sia ancora più interessante il 01/08/2023 4,75%...che ne dite? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
eterno rimpianto
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||