![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Una domanda: meglio un obbligazione Intesa SanPaolo di nuova emissione con tasso lordo2,8 collegata all euribor o questa bei qui:bei04/13mg15Tarm Grazia a chi vorrà rispondermi Premetto che allo sportello premono perche faccia la loro obbligazione.. Ho già trovato informazioni sulla bei, quindi nn serve che rispondete; piuttosto ditemi la vs sull'altra o consigliatemi qualcosa grazie Ultima modifica di elimun : 15-01-11 alle ore 11:53 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Sono a 5 Bionde
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
buongiorno a tutti
azz..siete degli stakanovisti del FOL ![]() visto che ho un po' di tempo e non disturbo l'operativita' ne approfitto per chiedere una informazione ho directa come tol dove opero regolarmente su numerosi derivati e da quando mi hanno insegnato a usare flashbook (per chi e' digiuno di directa...sarebbe un book verticale che dopo avere impostato la quantita' da tradare puoi spostarla con un click di mouse da un valore all'altro molto velocemente ) e da allora sono di gran lunga meno stressato (immettevo le mascherine degli ordini,poi le stornavo,poi le rimettevo e alla sera avevo un gran mal di testa )..tutto per pigrizia e mancanza di tempo per leggere )detto cio',come altro tol ho quello che chiamate finecchio e dove ho solo tds anzi un tds adesso..e quelle poche volte ho sempre operato col book normale (dove immetti,cancella ,rimetti..altro mal di testa ..e ci vuole un sacco di tempo facendoti perdere nel frattempo magari un po' di gain ) ho letto nelle varie cose che con asset superiori a 250 k powerdesk e' gratuito ( e' qui dovrei rientrare nei parametri e mi sembra che mi abbiano telefonato per dirmelo ma non ci ho prestato attenzione ) le mie domande.rivolte a chi ci opera, sono: e' vero che e' gratuito? se si come si opera,voglio dire e' veloce il cambiamento dell'ordine ,e' difficile da imparare ? non vorrei cliccare attiva nella pagina activetrading e trovarmi oltre a un canone pure 'na ciofeca come attivita' grazie a chi mi potra' rispondere domenico ehi comunque ,un pensiero rivolto a chi e' in sofferenza(io lo sono sui cct per una percentuale del 2,6..e non vi dico con che K..altrimenti chi ha avuto le coliche penserebbe di essere ultra-fortunato )verranno tempi migliori,non bisogna abbattersi ,e neanche avere la fretta di recuperare (che quella fa sbagliare e basta ) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
con o sul mio scudo!
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buongiorno a tutti,
![]() Noto che dalla chiusura delle borse il clima si è rasserenato molto. Purtroppo quando postiamo e contemporaneamente cerchiamo notizie e guardiamo i book, la tensione si sente. Per questo forse, si inaspriscono i toni. E devo dire che ieri pomeriggio il 3D è stato fastidioso .Botte e risposta sono più adatti a giornate di calma. Poi ognuno faccia quello che ritiene giusto, ma penso che a livello di utilità, a mercati aperti, ci sia da postare notizie (magari evidenziando le parti salienti) e magari qualche dato su resistenze e possibili rimbalzi. Il mio ptf l'ho postato qualche giorno fa. Dovrei teoricamente recuperare ancora 7 figure, ma:
Ieri a causa di uno storno (da 3,88 a 3,8275) (ed essendo la mia prima escursione sull'azionario) ho venduto a 3.8325 (il mio obiettivo all'acquisto era 3,80) e pochi minuti dopo è stata risparata a razzo a 3,89 ![]() Fino a ieri avendo recuperato con le azioni 3,5% non è stato un problema, ma ora sono fuori con parte del capitale e sono molto indeciso. Penso che una risalita di altre 7 figure non ce la facciamo prima di un altro scrollone. Se ST40 rompe la resistenza di 96 con un po' di volume, secondo me la prossima fermata con volume è a 99 con resistenza molto forte. Questo sempre a notizie 0. Allo stato attuale penso di rimanere liquido con quel 14% proprio perchè indeciso. Ho puntato maggiormente sul MZ26 proprio per il discorso che si avvia a diventare un "decennale" e che la differenza di cedola per ora non giustifica un eventuale incastro di 30 anni. ST40 invece lo tengo perchè è l'investimento originale, perchè shortando un pochino l'ho ricomprato al minimo e perchè, se parte l'effetto elastico, sarà una fionda. Ovviamente avrei fatto meglio a diversificare, e molto più di così, prima di entrare. ma ricordo che avevo acquistato per stare un po' tranquillo e questo sconquasso mi ha tirato dentro al trading per forza di cose. Senza far nulla avrei perso 12 figure, stressandomi ne ho rosicchiate 2 e col recupero ora ne perdo 7. Chissà se ne è valsa la pena. Poi penso che se quando ho comprato ENEL avessi comprato qualche bancario con tutto il capitale (ipotesi da fantascienza), avrei recuperato tutto in un botto ![]() Alla fine dei conti spero che la risalita ci sia e forte e pazienza per il 14% che mi resta fuori. @4%netto: ho anche io un'attività commerciale da 10 anni. Fino a 4 anni fa è andata abbastanza bene nonostante io paghi fino all'ultimo centesimo di tasse. Ma nonostante secondo i miei fornitori io rimanga uno dei migliori negozi in Italia nel campo specifico, il calo è stato del 30% e le abitudini dei clienti sono cambiate drasticamente. Ora si naviga a vista e appesi ad un filo. Anche io ho cercato nei TDS la possibilità di salveguardare un po' il frutto di tanta fatica. Facciamoci forza
Ultima modifica di war(f/h)ound : 15-01-11 alle ore 12:33 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao 4%, tu sei molto attento, nonostante ciò, come è normale che sia, non riesci a beccare i momenti giusti per entrare ed uscire.
Da quanto scrivi hai un'attività commerciale e la testa ovviamente è dedicata alla tua attivita.Ora ti chiedo, se non ti fossi mosso dalle posizioni, tra cedole perse, tempo e commissioni varie, non saresti più o meno nelle stesse condizioni in cui sei ora? E tra 4-5 gg ancora quando e se i ns amati tds raggiungeranno i livelli persi? Vorrei solo mettere serenità ai possessori di btp che sono uno strumento da cassetto per i comuni mortali e solo per pochi, molto attenti e con notevoli possibilità di tempo, possono essere oggetto di trading. Un mio caro amico, che mi chiede sempre cosa fare, ha acquistato su mio consiglio dei btp 2029 sotto cento, molto tempo fa, incassa 5,25% da sempre, non sa nemmeno che sono arrivati a 96-97, o 107, poco gliene interessa e comunque non capirebbe nemmeno il significato, ed è felice. Probabilmente ha fatto più utili di tutti noi qui che facciamo i professori! Senza riferimento alcuno, solo per i più sempliciotti che potrebbero agitarsi leggendo certe discussioni catastrofiche e magari fare qualche caxxata. Ecco perchè apprezzo e ci scherzo sopra sull'atteggiamento del simpatico Carcarlo che alla fine fa come il mio amico, incassa e gode. beh incasso e godo..... in mancanza di gain sicuramente ![]() cmq io penso che prima di investire uno deve sempre avere degli obbiettivi. ad esempio quando ero per intero sul ciuco, il mio obbiettivo era farmi una piccola pensione con le cedole, e in caso di gain vendere all' istante ![]() ora invece la strategia e' un po' cambiata, in quanto c'e' lo scenario tassi all' orizzonte e nella situazione attuale ho trovato molto meno rischioso un investimento decennale ad un trentennale, anche se sacrificando la cedola. secondo me le strategie di investimento sono sempre in continua evoluzione, secondo le esigenze ed il sentiment del periodo, fermo restando cmq che pure sui btp c'e' un certo rischio, non come le azioni, ma ad esempio si puo' investire tutto su un trentennale e poi aver bisogno di una parte di soldi ed essere costretti a vendere in perdita. certo cmq e' che c'e' la cedola che ammortizza le perdite virtuali ![]() , quindi ai colleghi che non dormono di notte dico di stare tranquilli e pensare magari di piu' alla faiga anche perche' in fondo stiamo giocando coi numeri.se ad uno che in un anno ha raddoppiato il capitale dicono che ha una grave malattia e che deve passare ad altra vita, e' ben peggio che essere in salute ma in loss sui btp
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11335192 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() fino a 30 anni si rischia parecchio sull' azionario ![]() da 30 a 40 un po' meno over 40 hai un' esperienza maturata a livello di pecore con tanto di calli alle mani/ginocchia che guardi solo alle obbligazioni
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Citazione:
ad esempio se aumentano i tassi sul valore di picco il 21 sara' a 90, mentre il ciuco a 70..... li' faccio uno switch subblime ![]() al momento undecennale rappresenta il giusto equilibrio rischio/rendimento ![]() ![]() e non voglio al momento con questo clima andare oltre
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||