![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4156364 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
su cosa potrebbe investire una 60enne senza lavoro
Scusa, posso chiederti un parere o consiglio , sono una vecchietta con pochi rusparmi e non sono competente, è il caso di investire in Bot 50 K circa 50 K ( attualmente ho solo obbligazioni tutte in perdita)Tutto su Intesa. Grazie se puoi.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4156364 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
su cosa potrebbe investire una 60enne senza lavoro
Grazie a chi mi aiuta,
su cosa potrei investire circa 70 k, attualmente ho solo obbligazioni, tutte in perdita, è tempo di pensare ai bot per mediare, ccteu, ? investimenti a breve, ora sono disoccupata e fra 4 anni dovrei avere la pensione.. che fare.Ho già piccolo immobile di proprietà.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ovviamente nel tuo caso direi un buon mix di Tds con scadenze al max 5 anni (BTP, CCT o anche BTPi..) sulla base anche delle altre obbligazioni che hai in ptf (es. se hai già tutti Tds Italia per diversificare un pò potresti prendere anche un pò di bund tedeschi che ti offrono minore rendimento ma maggiore affidabilità oppure qualche industriale tipo ENI, ENEL anche se attualmente i Tds hanno un rapporto rischio rendimento migliore...) Sul fatto delle altre obbligazioni attualmente in perdita ti posso assicurare che sei in buona compagnia... infatti gran parte di chi abbia comprato Tds dal 2006 a buona parte del 2010 si trova nelle tue condizioni....cmq se può esserti di conforto se le scadenza sono ragionevoli (entro 10 anni per intenderci...) non preoccuparti che tanto la cedola è pagata sul nominale e man mano che si avvicina la scadenza il prezzo si riallinea a 100 (per quelli piu lunghetti stessa storia unica cosa è che sono più soggetti alle oscillazioni di prezzo e quindi in caso di improvvisa necessità di quel capitale potrebbe essere più doloroso liquidarle...)
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11335192 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() PS. mi piace il tuo nick
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cosa che ho fatto io e che sono gia' in pensione. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda i tassi secondo me il giorno fatidico sarà nel Q2 o Q3 del 2012....Il 2011 servirà ancora per leccarci le ferite e per cercare di testare la solidità della ripresa....poi se tutto sarà come ci auguriamo....via con la salita.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se hai 60 anni perché dici che andrai in pensione tra 4?
![]() Ora l'assegno sociale si riceve a partire da 66anni quindi dovrai attendere di più. Come investire i 70k..dipende anche da quanto ti potrebbe servire nel breve,se hai un reddito derivante da altro,da che spese affronti..diciamo che sarebbe meglio non i pelagarti in investimenti a lungo termine,io direi un 20k in conto deposito e gli altri 50k nel btp nov 2015 che al momento rende circa il 3% netto. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Cct-Eu 15Ot17 Euribor 6M+0,80% IT0004652175 Btpi-15St23 2,6% IT0004243512 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||