![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Indici monetari
Salve a tutti
Sono un laureando in intermediari finanziari e per la tesi sto facendo un'analisi su alcune serie storiche di alcuni indici obbligazionari e monetari. Il professore mi ha fornito le serie storiche degli indici Citigroup, dove per ogni Paese si trova una serie storica di indici globali (che sono obbligazionari) e indici monetari (1-3 anni) Purtroppo non ho mai sentito parlare di indici monetari. Mi potete spiegare cosa sono e come sono calcolati?? Dove posso trovare qualche spiegazione in merito? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Cosa sono gli indici ISTAT? Rivalutazione monetaria con gli indici Istat - Calcolo interessi |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Citazione:
Essenzialmente ho indici monetari di Paesi del G7, che "presumo" raccolgano al loro interno obbligazioni a breve termine con scadenza tra 1 e 3 anni?? Ho detto delle fandonie? Cmq i Ticket su bloomberg sono: SBUS13L Index --> Americano SBJY13L Index --> Giappone Si può sapere cosa c'è dentro esattamente e come sono calcolati? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||