![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Trasformare 327.000,00.= Euro di accantonamenti periodici in circa 500.000,00.= Euro
Si parla tanto di crollo dei BTP... ben venga dico io...!!!
![]() Guardiamo il lato positivo della vicenda... Vi mostro una mia simulazione sul DECENNALE CHE TRATTO PERSONALMENTE... ipotizzando di entrare due volte l'anno con somme identiche qui ipotetiche tali che la somma delle stesse mi diano il costo di un investimento immobiliare tipo. Facciamo che accantono 25.000 Euro per realizzare ogni ingresso... Totale impegno distribuito sul decennio = 327.000 Euro Montante finale al 01/03/2021 pari a circa 500.000 Euro... Ora... sarebbe da effettuare una accumulazione iniziale delle somme di volta in volta versate... avremmo secondo me una somma attualizzata pari a circa 250/260.000 Euro... Il montante rimane 500.000 Euro... Ma secondo voi... se acquisto oggi un appartamento per 260.000 Euro... ipotizzando di averli tutti e subito... nel 2021 varrà 500.000 Euro...??? No so... mah... poi bisogna detrarre tasse... spese... ecc. Ragionateci sopra... io butto lì una ipotesi "catastrofica" giusto per supportare ulteriormente la mia ipotesi di investimento. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
A Milano in zona semicentrale,un monolocale oggi lo paghi 150 k euro.almeno..10 anni fa lo pagavi 120 milioni..mi dirai..è entrato l'euro nel frattempo...è vero..ma ancora 10 anni prima lo pagavi 40 milioni e 10 anni prima ancora 10 o 12...fatti i conti
![]() NB ho fatto quasi 30 anni da agente immobiliare i miei dati sono abbastanza reali e comprovati...tratto obbligazioni ma ritengo che i patrimoni si creino con gli immobili |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho rifatto lo stesso calcolo con il prezzo di una moneta numismatica (10 lire 1912 di VE III°) e oltre ad essersi rivalutata per l'inflazione ha anche raddoppiato di prezzo commerciale. Che dire? il miglior affare in assoluto altro che case. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I bond li metti in banca e stop, zero sbattimenti. Se avessi comprato un 30ennale 20-30 anni fa avresti triplicato i soldi. Cmq in passato conveniva avere immobili perchè la lira veniva continuamente svalutata e eravamo un paese in crescita demografica, ora non più. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Mi domando spesso tutti i vari casermoni che costruiscono a Milano (ma anche più a nord, dalle mie parti), a chi diavolo li vendano. Senza contare che molti di questi immobili sono destinati alle attuali "generazioni 1000€": come faranno a pagarli non saprei proprio. Mutui per 40 anni? Fine Off topic
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Ne riparliamo nel 2020...non c'è fretta...poi se entra la cedolare fissa sugli affitti vediamo certi tagli (tipo il nostro mono)se non salgono di prezzo con tutti i miliardi scudati che sono rientrati nel bel paese
![]() Concordo solo sul fatto che sugli immobili la pressione fiscale sta salendo..sugli inquilini che non pagano direi che scegliere un immobile da investimento ed un inquilino è come un bond..se lo comprate ad minkiam
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me mediamente l'immobile è un buon investimento,certo i titoli(Btp in questo caso)hanno un flusso prevedibile,l'immobile no.
Consideriamo anche che l'immobile è di difficile smobilizzo,al contrario i btp in pochi minuti(+ i 3 giorni di valuta)si trasformano in denaro contante. Inoltre tasse,spese varie erodono il flusso "cedolare"che si potrebbe avere da un canone d'affitto,senza contare il tempo da dedicare a tutte quelle piccolezze che caratterizzano il possedere un immobile.... Sintentizzando è piuttosto difficile trarre delle conclusioni certe e valide per tutti... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||