Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-11, 10:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di itinerans

Popolarità: 42949679
itinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond repute
RBS scadenza 31 luglio 2011 cpi isin XS0260007934

Ciao, per il breve stamattina ho acquistato questa.

PMC 98,96.

Entro il 31 luglio, se non ho fatto errori di valutazione, dovrebbe restituire:

Gap tra 98,96 e 100 +

128% di (HICP aprile 2010 - HICP aprile 2009/ HICP Aprile 2009), ovvero 128% di (109,58-108,04/108,04)

Mi sembra un rendimento interessante con poco + di 6 mesi di vita residua.

Che ne dite?
itinerans è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:18   #2 (permalink)
Member

L'avatar di innocentiproject

Popolarità: 42949675
innocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond reputeinnocentiproject has a reputation beyond repute
ciao,
se non erro il rendimento è la cedola +2% annualizzato sul valore nominale, quindi intorno al 3,8% lordo
innocentiproject è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:20   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

Popolarità: 42949676
norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Non male direi ,sono tuoi gli unici 50 k dell'eseguito..
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:25   #4 (permalink)
Member

L'avatar di montegrappa

Popolarità: 42949675
montegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond repute
....la necessita' aguzza l'ingegno
montegrappa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:28   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 11958039
emiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da itinerans Visualizza messaggio

PMC 98,96.

Gap tra 98,96 e 100 +

128% di (HICP aprile 2010 - HICP aprile 2009/ HICP Aprile 2009), ovvero 128% di (109,58-108,04/108,04)

Che ne dite?
Dico che, secondo me, hai fatto male i conti.
Il bond quota a corso secco per cui hai pagato il rateo della cedola.
Considerando le commissioni, il rendimento (che +- dovrebbe esser di poco superiore al 2% lordo annuo) non mi sembra particolarmente interessante.
emiori non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:29   #6 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:

PMC 98,96.

Gap tra 98,96 e 100 +

Che ne dite?
dico che quota corso secco, per cui quasi mezza cedola la paghi quando lo acquisti
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:33   #7 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Originalmente inviato da emiori Visualizza messaggio
Dico che, secondo me, hai fatto male i conti.
Il bond quota a corso secco per cui hai pagato il rateo della cedola.
Considerando le commissioni, il rendimento (che +- dovrebbe esser di poco superiore al 2% lordo annuo) non mi sembra particolarmente interessante.
no è intorno al 4% lordo annuo, se fosse tel quel invece sarebbe circa del 6%
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:44   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 13578335
Sestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond reputeSestertius has a reputation beyond repute
Citazione:

PMC 98,96.

Gap tra 98,96 e 100 +

Che ne dite?
Curiosità, quante ne hai acquistate?

Citazione:
Originalmente inviato da norby Visualizza messaggio
Non male direi ,sono tuoi gli unici 50 k dell'eseguito..
Sestertius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:47   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 11958039
emiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond reputeemiori has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ilmigliore Visualizza messaggio
no è intorno al 4% lordo annuo, se fosse tel quel invece sarebbe circa del 6%
Chiedo venia a te e a itinerans. Scusate ma non avevo considerato il fattore moltiplicativo 1,28 sulla cedola che sarebbe 1,8245%.
emiori non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-11, 10:52   #10 (permalink)
Member

L'avatar di itinerans

Popolarità: 42949679
itinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond reputeitinerans has a reputation beyond repute
Grazie 1000,
effettivamente non capivo se quotasse corso secco o tel quel, in entrambe i casi a quel prezzo mi sembra un buon acquisto vista la scadenza relativamente breve del titolo.

Il migliore: dove posso verificare se un titolo quota a corso secco o tel quel? Il regolamento mi sembra taccia al riguardo.

Norby: no le mie son solo 20K, sto diventando scemo per cercare di stare nel limite del possibile entro tale soglia in ogni acquisto (salvo titoli con 50K imposto).

Già che ci sono vi segnalo un altra con scadenza relativamente breve che ho raccolto ieri, magari vi interessa o me la massacrate

Imi Mg 12 Infl Link IT0004357429

ciau
itinerans è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.