Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-11, 08:36   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
vespagio non è ancora classificato
Consiglio ad uno sprovveduto 7000 euro da investire

Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo degli investimenti, quindi dopo aver letto i vostri commenti nel forum vi chiedo dove posso investire 7000 euro io sono attirato dai btp con scadenza nel 40 e tasso del 5% che mi danno circa il 3.2 % neto e i soldi nel caso del bisogno posso sempre prenderli cosa ne dite? oppure cosa devo fare c'è di meglio anche i bei99/29
ciao ciao e grazie
vespagio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 08:51   #2 (permalink)
Member

L'avatar di volepot

volepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond reputevolepot has a reputation beyond repute
I btp del '40 danno un rendimento ben piu' elevato.
Ma e' bene tu sappia, prima di tutto, che obbligazioni e titoli di stato a lunga scadenza oscillano molto come prezzo di acquisto (e di vendita).
Potrebbe quindi succedere che, al momento del bisogno, li vendi e ti ritrovi 5000 euro invece dei 7000 iniziali ( cosi' come potresti ritrovartene 8000, e cosi' via).
Se sono soldi dei quali potresti aver bisogno, e' meglio investirli al breve, massimo tre anni, dato che i titoli di stato e le obbligazioni brevi hanno oscillazioni molto piu' contenute ed e' comunque piu' fattibile il portarli a scadenza (a scadenza riavrai sempre il capitale iniziale, sia per i brevi che per i lunghi).
Ciao!
volepot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 09:28   #3 (permalink)
Member

L'avatar di montegrappa

Popolarità: 42949675
montegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond reputemontegrappa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vespagio Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo degli investimenti, quindi dopo aver letto i vostri commenti nel forum vi chiedo dove posso investire 7000 euro io sono attirato dai btp con scadenza nel 40 e tasso del 5% che mi danno circa il 3.2 % neto e i soldi nel caso del bisogno posso sempre prenderli cosa ne dite? oppure cosa devo fare c'è di meglio anche i bei99/29
ciao ciao e grazie
7000?Meglio i bot
montegrappa è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 10:40   #4 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao ciao e grazie
azzz 7000 sono pochini per parlare di investimento ,le spese del deposito titoli ti azzerano le cedole ,fai bene i conti e sopratutto contratta se puoi in banca la spesa del deposito,in alternativa fatti un conto remunerato per un anno e quando arrivi a 10000 hai piu convenienza ..
se proprio vuoi un titolo che rende bene vedi questa NL0009483833
,che ha un paracadute
oppure questa IT0006715418
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 11:00   #5 (permalink)
Member

si hai ragione un po pochino ma ho appena comprato la macchina e cmq sai iniziamo con poco e poi vediamo grazie per i suggerimenti la banca mi chiede circa 30 euro all'anno è tanto ?
Vecchio 10-01-11, 11:04   #6 (permalink)
Member

L'avatar di nuvolarimantova

Popolarità: 42949676
nuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond reputenuvolarimantova has a reputation beyond repute
Citazione:
si hai ragione un po pochino ma ho appena comprato la macchina e cmq sai iniziamo con poco e poi vediamo grazie per i suggerimenti la banca mi chiede circa 30 euro all'anno è tanto ?
con la mia banca on line per tenuta conto e dossier non spendo niente (a parte i Bolli statali)
nuvolarimantova non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 11:57   #7 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Con 7000€ meglio un conto deposito se non si hanno già altri titoli sul conto.
Il conto titoli con i suoi bolli non conviene assolutamente per meno di 10000 € a meno di non investire in bond che pagano più del 3%.
karl1 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 12:31   #8 (permalink)
Member

NL0009483833 questo è interessante ma porta rischi ? da 8 % ho visto ma come funzione come un btp spiegati meglio ciao
Vecchio 10-01-11, 12:34   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
Con 7000€ meglio un conto deposito se non si hanno già altri titoli sul conto.
Il conto titoli con i suoi bolli non conviene assolutamente per meno di 10000 € a meno di non investire in bond che pagano più del 3%.
Quoto con 7k solo un CD..
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 13:35   #10 (permalink)
Member

L'avatar di pinco.pal

pinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond reputepinco.pal has a reputation beyond repute
Citazione:
NL0009483833 questo è interessante ma porta rischi ? da 8 % ho visto ma come funzione come un btp spiegati meglio ciao
Stavo monitorando in questi giorni proprio lo stesso strumento; occhio che se il sottostante sfonda la barriera non è poi così tanto "conveniente"... questo bonus cap è inserito tra quelli a rischio medio, quindi attenzione!!
pinco.pal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.