![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diversificazione Valutaria
Per la parte in valuta del ptf avevo pensato a dei TdS non euro, non tanto per sfruttare eventuali aumenti di prezzo legati all'indebolimento della nostra divisa ma per aggiungere 2 titoli al ptf non legati o comunque non inclusi nel sistema euro mantenendo comunque un grado di rischio moderato al ptf (non sono interessato a bond emergenti...).
Volevo orientarmi su un titolo a TF scadenza sui 5/7 anni (la parte a TV è in tutta in euro e questi titoli sono per la parte fissa...) di cui uno inglese (GILT) e uno Svizzero (EIDG).....Ho visto che sull'Euromot non ci sono, su che piattaforma si possono acquistare? Dove posso trovare una lista delle emissioni? e soprattutto che ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a questo link hai una lista di titoli di stato della gran bretagna in valuta GBP OnVista: Anleihenanalyse - Suche a quest'altro link hai una lista di titoli di stato della svizzera in valuta CHF OnVista: Anleihenanalyse - Suche non sono titoli quotati in italia e si acquistano OTC per far questo devi andare in banca fisica o se hai banca on-line tramite loro se permettono questa operatività |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sono entrato un mesetto fa su questa Bei in AUD, da cassettista e per dare una diversificazione valutaria al mio portafoglio, e perchè intendo entrare massicciamente sulle BEI i prossimi mesi visti i vari rumours sui BTP
https://www.bancaimi.com/bimi/Obblig...U3CB0113645.do tengo inoltre d'occhio una obbligazione svedese in SEK se dovesse scendere sotto la parità https://www.bancaimi.com/bimi/Obblig...E0001517699.do da cassetto, non per trading |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se no puoi cercare altri bond in GBP di emittenti solidi ... se no c'è l'ETF Gilts di ishares per me la soluzione più comoda... per i CHF stesso problema , ma mi pare che non vi sia nemmeno l'etf ... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mio ptf in valuta estera attuale
75% lira turca (try) 25% dollari americani (usd) vecchio ptf 2010 50% lira turca 45% rand sudafricano (zar) 5% dollari americani premesso che tratto solo tripla a per valute diverse dal dollaro il rand l'ho liquidato tra novembre e dicembre con un gain superiore al 20%, se si stabilizza ci rientro, sennò si è appre3zzato troppo per ritentare la scommessa (e poi è legato al dollaro, quindi preferisco comprare in dollari ed evitare doppioni) la lira turca in due anni mi ha regalato circa il 15-20% su quasi tutti i titoli e col deprezzamento di questi giorni continuo a incrementare... il dollaro l'ho iniziato a cassettare dopo aver aperto un conto in usd (ford e venezuela, rischiose ma ne sono ampiamente consapevole) prossima preda, il real brasiliano se ti interessa la lira turca, oggi più che mai appetibile per il cambio, c'è il 3d dedicato... non ti consiglio di investirci, ma di leggere il 3d Obbligazioni in lire turche 2 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io lo scorso anno ho fatto dei bei gains con il RAND sudafricano, mentre non ho guadagnato una cippa ma neanche perso grazie ad un cedolone del 18,5% su una BEI in TRY scaduta a marzoi 2010.
Per quest'anno sono posizionato sulla BEI in AUD 2013 6% e sulla RBS sempre 2013 in Real Brasiliani (quella quotata sul MOT) che al momento mi sta dando belle soddisfazioni
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||