Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-11, 09:31   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Trader 024

Popolarità: 42949675
Trader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond reputeTrader 024 has a reputation beyond repute
Ricomincio dai btp 10Y

Dopo aver cavalcato diversi titoli in buona compagnia , ricordo Fiat Rbs Reanult dopo l'ennesimo storno e un triplo minimo sporco dovuto all'ennesima speculazione sui titoli periferici (Ita - Spa in pole ) credo ci siano spazi per acquisti importanti in area 91/92 sul decennale italiano .

Sara' ancora turbolenta la situazione ma in ottica di trading di medio e anche perche' un 4,1 netto sul decennale ita non e' malaccio io mi ci butto dentro deciso .

BTP - 01MZ21 3.75

Isin: IT0004634132

Vedremo gli sviluppi nei giorni -settimane seguenti

Ciao a tutti per la cronaca sono gia' dentro con 500K e conto di triplicare l'esposizione sul titolo
Trader 024 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 10:43   #2 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Popolarità: 31189127
marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
anch'io dentro sul 2019, 2020 e 2021.....
marvenu1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 11:14   #3 (permalink)
Member

L'avatar di john donkey

Popolarità: 4760171
john donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond reputejohn donkey has a reputation beyond repute
Ecco quello che ti serve:

IT0003242481 Ubi Pra. Az. Mercati Emergenti

Ti dico la valutazione che ho fatto io:
Sono partito circa 6 mesi fa' con un Pac con 300 euro mensili..
adesso mi ha reso circa il 6-7%, oltre a questo, ho spostato dei capitali e li ho messi sui mercati emergenti come fondo, nel giro di qualche mese mi ha già fatto guadagnare il 4%.
Per il 2011 penso che continuerò in questa direzione, anche perché il grosso degli investimenti si sta spostando sull'azionario, a differenza dell'obbligazionario che ha perso e perderà ancora molto visto la crisi dei paesi periferici Euro..
Spero ti averti fornito degli spunti su cui riflettere....
john donkey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 11:23   #4 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

marvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond reputemarvenu1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da john donkey Visualizza messaggio

adesso mi ha reso circa il 6-7%, oltre a questo, ho spostato dei capitali e li ho messi sui mercati emergenti come fondo, nel giro di qualche mese mi ha già fatto guadagnare il 4%.
Per il 2011 penso che continuerò in questa direzione, anche perché il grosso degli investimenti si sta spostando sull'azionario, a differenza dell'obbligazionario che ha perso e perderà ancora molto visto la crisi dei paesi periferici Euro..

Anche se gli emergenti sono saliti tanto il p/e medio (da plus 24 di questa settimana) è ancora a livelli contenuti quindi le possibilità di ulteriori guadagni ci sono tutte....
Al seppur valido UBI io preferisco puntare sul piu economico ETF Ishares MSCI Emerging mkts (che mi ha dato e mi sta dando molte soddisfazioni.....)....Il rendimento Year to Date è 1,73%UBI e 2,43%Ishares....probabilmente le commissioni di gestione motivano il delta yeald...
Vecchio 09-01-11, 11:31   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
principe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond reputeprincipe61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da john donkey Visualizza messaggio

Ti quoto, ottimo fondo, l'unico presente nel mio ptf
principe61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 12:13   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 16974546
luiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond repute
Btp

Citazione:
Originalmente inviato da trader 024 Visualizza messaggio
dopo aver cavalcato diversi titoli in buona compagnia , ricordo fiat rbs reanult dopo l'ennesimo storno e un triplo minimo sporco dovuto all'ennesima speculazione sui titoli periferici (ita - spa in pole ) credo ci siano spazi per acquisti importanti in area 91/92 sul decennale italiano .

Sara' ancora turbolenta la situazione ma in ottica di trading di medio e anche perche' un 4,1 netto sul decennale ita non e' malaccio io mi ci butto dentro deciso .

Btp - 01mz21 3.75

isin: It0004634132

vedremo gli sviluppi nei giorni -settimane seguenti

ciao a tutti per la cronaca sono gia' dentro con 500k e conto di triplicare l'esposizione sul titolo
500 mila euro sul btp? Ho letto bene?
luiss1970 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 12:24   #7 (permalink)
Member

L'avatar di padman

Popolarità: 40626537
padman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luiss1970 Visualizza messaggio
500 mila euro sul btp? Ho letto bene?

Quasi bene....
Ha anche scritto che intende triplicare
padman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 12:31   #8 (permalink)
Member

L'avatar di be_on_edge

Popolarità: 6266148
be_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond reputebe_on_edge has a reputation beyond repute
Date che si parla di PAC e Fondi, Io ho chiuso l'ultima settimana dell'anno vendendo quello che avevo accantonato in 4 PAC e altre 2 quote in fondi. Dei 6 totali c'ho solo rimesso pochi € sull'unico obbligazionario che avevo, sui 5 azionari la % di guadagno è stata ottima, con un recupero iniziato ai primi di dicembre.

Ora ho fatto pulizia e domani sono pronto ad entrare anch'io su BTP - 01MZ21 3.75 che sto seguendo da qualche giorno, domani mi piazzerò sui 91,70-91,80 ma non ho fretta. Vedremo come apriranno.
be_on_edge non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 12:46   #9 (permalink)
Member

L'avatar di marvenu1982

Citazione:
Originalmente inviato da be_on_edge Visualizza messaggio
Date che si parla di PAC e Fondi, Io ho chiuso l'ultima settimana dell'anno vendendo quello che avevo accantonato in 4 PAC e altre 2 quote in fondi. Dei 6 totali c'ho solo rimesso pochi € sull'unico obbligazionario che avevo, sui 5 azionari la % di guadagno è stata ottima, con un recupero iniziato ai primi di dicembre.

Ora ho fatto pulizia e domani sono pronto ad entrare anch'io su BTP - 01MZ21 3.75 che sto seguendo da qualche giorno, domani mi piazzerò sui 91,70-91,80 ma non ho fretta. Vedremo come apriranno.
Ottimo titolo anch'io dentro al 21!! Un pò lunghetto ma adesso si compra davvero a sconto...a parte qualche probabile turbolenza nei prox mesi secondo me il futuro che ci attende sarà pieno di soddisfazioni....
Vecchio 09-01-11, 18:15   #10 (permalink)
Member

L'avatar di goldmancacs

Popolarità: 33237305
goldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond repute
io sono un amante del sett 2019 4,25% a 98 mi pare buono e mi ci ributto.
Poco più di 8 anni di duration, voleranno....purtroppo e non credo di trovar di meglio nel frattempo
goldmancacs non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.