Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-01-11, 15:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 466416
CuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond reputeCuriosoItaliano has a reputation beyond repute
Buoni Ordinari PosteItaliane 1982-1983

Vi scrivo per discutere di una questione ASSURDA che riguarda le Poste Ialiane (tanto per cambiare) una S.p.A. SCANDALOSA come lo STATO ITALIANO!!!
Questi buoni degli anni 1982/1983 sul retro avevano la stampa degli interessi che dovevano rispettare e invece che trovo che per via di una legge del 1986 con effetto retroattivo anche i buoni "vecchi" quindi precedenti a quella data dovevano adeguarsi ai tassi emessi successivamente quindi una TRUFFA!
Pubblicazione della modifica su G.u. senza comunicazione agli interessati.
Ho letto che cè una sentenza 13979 del 15 giugno 2007 che considera il Buono come effettivo titolo di credito attendibile, quindi una sentenza che da ragione ai cittadini.
E quindi che fare?
Ci sono altre persone nella mia stessa situazione?
Sicuramente ce ne sono tanti che quando andranno si troveranno oltre il 50 % in meno di interessi che è una somma ENORME.
ILLEGITTIMO quindi CAMBIARE LE REGOLE DELLA PARTITA DURANTE LA PARTITA STESSA.
Vorrei dei consigli su come muovermi o se sapete qualcosa in più su altre cause del genere, do anche l'occasione ad altre persone di aprire gli occhi sulle POSTE CHE SONO DA TENERE LONTANISSIME DAI PROPRI PORTAFOGLI.
Grazie
CuriosoItaliano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 15:43   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CuriosoItaliano Visualizza messaggio
Vi scrivo per discutere di una questione ASSURDA che riguarda le Poste Ialiane (tanto per cambiare) una S.p.A. SCANDALOSA come lo STATO ITALIANO!!!
Questi buoni degli anni 1982/1983 sul retro avevano la stampa degli interessi che dovevano rispettare e invece che trovo che per via di una legge del 1986 con effetto retroattivo anche i buoni "vecchi" quindi precedenti a quella data dovevano adeguarsi ai tassi emessi successivamente quindi una TRUFFA!
Ho letto che cè una sentenza 13979 del 15 giugno 2007 che considera il Buono come effettivo titolo di credito attendibile, quindi una sentenza che da ragione ai cittadini.
E quindi che fare?
Sicuramente ce ne sono tanti che quando andranno si troveranno oltre il 50 % in meno di interessi che è una somma ENORME.
Vorrei dei consigli su come muovermi o se sapete qualcosa in più su altre cause del genere, do anche l'occasione ad altre persone di aprire gli occhi sulle POSTE CHE SONO DA TENERE LONTANISSIME DAI PROPRI PORTAFOGLI.
Grazie

te ne accorgi un pò tardi che gli hanno cambiato gli interessi

che posso dirti se hai voglia fa cuasa a poste italiane o accetti il cambio di tassi
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 15:45   #3 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Domani vado alla posta a riscuotere un buono a termine del 1997.
Quelli che triplicano a 14 anni.

Qualcuno sa se avrò sorprese?
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 15:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio

nessuna... il cambio di tassi riguardava buoni molto più vecchi
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 15:50   #5 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
nessuna... il cambio di tassi riguardava buoni molto più vecchi
Dio ... Ti benedica.
Vecchio 07-01-11, 16:11   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 34564137
buttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond repute
jonny spiegami io ho dei buoni del 1982 ciao
buttozzo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 16:20   #7 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Citazione:
Originalmente inviato da buttozzo Visualizza messaggio
jonny spiegami io ho dei buoni del 1982 ciao
E' l'anno in cui è nato jhonny.

Anno funesto.
Vecchio 07-01-11, 16:24   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 34564137
buttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond reputebuttozzo has a reputation beyond repute
e' vero lothar ciao appena scendo vado a vedere alla posta
buttozzo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 16:39   #9 (permalink)
Hic sunt leones

L'avatar di Jailbreak74

Popolarità: 42949675
Jailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio

No ti devono dare
il valore del buono x 2.75
cash

non un centesimo in meno
Jailbreak74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 16:47   #10 (permalink)
Hic sunt leones

L'avatar di Jailbreak74

Popolarità: 42949675
Jailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond reputeJailbreak74 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CuriosoItaliano Visualizza messaggio
E quindi che fare?
Grazie
non sei l'unico, ci sono cascato anch'io. Piccoli buoni da 50.000£

La scena è stata:
mi reco alle poste con la certezza di prendere la somma stampata nella tabella sul retro buono, invece
l'ignorantone del direttore delle poste del mio paese prende un libro e cerca il mio buono. Morale dlla favola mi decurta gli interessi di un bel po.
Al che chiedo informazioni, l'omino delle poste se ne esce con una frase che è rimasta scolpita nella mia mente:
è la volatilità dei tassi

Oggi conosco meglio quell'essere e credo d non sbagliarmi nemmeno un po se dico che è un'analfabeta finanziario, quella frase era la scaccia indolenti usata al momento giusto.

esempio
2 mesi fa mi reco con mio zio perl'acquisto di una obbligazione
gli do prezzo e quantità
non mi spedisce l'ordine al meglio.
mentre leggo le carte mi rendo conto dell'accaduto e lui molto ingenuamente ma sempre con aria da saputello mi risponde:
perché al meglio non significa :
miglior condizioni per il clente

1600€ tutti i mesi +
tredicesima e quattordicesima
+ provvigioni
Jailbreak74 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.