![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1974027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere obbligazione con home banking unicredit
Salve, vorrei qualche delucidazione su come vendere un'obbligazione (enel TF 2016) sull'home banking di unicredit.
Selezionando l'obbligazione, mi viene chiesto che prezzo di vendita inserire. Inserendo l'attuale prezzo di mercato (100,74), il "controvalore" dell'obbligazione è di 3102,00€, mentre il "controvalore dell'operazione" è di 3022,00€. Come mai? Grazie a coloro che risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18820213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"controvalore dell'obbligazione" --> incorpora il prezzo di mercato dell'obbligazione più il rateo interessi maturato
"controvalore dell'operazione"--> incorpora il prezzo di mercato Ultima modifica di andrea82 : 05-01-11 alle ore 16:06 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1974027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre qualcuno potrebbe spegarmi cos'è il "prezzo denaro" e "prezzo lettera"? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18820213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
--> la quota parte di interesse che il titolo ha maturato dall'ultimo stacco cedola "Come mai il valore che ottengo dall'operazione è inferiore del controvalore dell'obbligazione? " --> il delta è costituito dal rateo "prezzo denaro" --> prezzo che offre chi è disponibile ad acquistare "prezzo lettera" --> prezzo che offre chi è disponibile a vendere |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie per le celeri e precise risposte innanzi tutto. -Quindi mi verrà rimborsato il controvalore dell'obbligazione? -Per concludere al meglio le operazioni, se devo acqistare devo inserire "il prezzo denaro" se devo vendere "il prezzo lettera", giusto? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Vi spiego il mio problema. Nel mio portafoglio oltre ad avere titoli di stato ho delle obbligazioni enel TF. A causa di questi titoli pago 60,00 a semestre. Quindi con la cedola (circa 90,00€) non riesco a coprire tali costi. Quindi prima della scadenza del semestre corrente credo che venderò tali obbligazioni.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Prova a rinegoziare queste spese, anche all'interno della gamma dei conti genius ( esempio Genus Smart) 120 Euro all'anno per il deposito titoli sono tantissime |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||