![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22538586 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Passare da CCT a P/T: conviene?
Ho un CCT (CCT-1ST15ND - IT0004404965) acquistato a 94,7 nel novembre 2008. Ora mi è stato consigliato di acquistare pronti contro termine su BheBanca.
Per fare questa "migrazione" ieri (2 gen) stavo per vendere (era quotato a 94,85) poi ci ho ripensato; poco fa (3 gen) il CCT è quotato a 94,94. Naturalmente sono contento , ma...1) Conviene convertire CCT in P/T? 2) Conviene aspettare ancora qualche giorno, sperando che salga di più? 3) Oppure, alla fine dei conti, conviene conservare detto CCT? Sono estremamente prudente e non mi piace avere affanni. Vorrei poter disporre dell'importo entro 12 / 24 mesi. Ultima modifica di SuperSandro : 03-01-11 alle ore 18:47 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi vabbeh dipende anche cosa ti propongono come sottostante e il tasso che ti danno, ma tipicamente sono TDS italiani. In particolare alla domanda 1- dipende ma in linea di massima credo di no, valuta gli strumenti sul mercato e poi decidi. 2- può salire, può scender può rimanere uguale.... 3- se hai necessità assoluta di avere un importo il più possibile "sicuro" riduci la scadenza a 12/24 mesi perchè è per quella scadenza che hai detto che ti servirà. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22538586 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
insensate. Il fatto è che un investitore prudente, come me, non sa che pesci pigliare in questi momenti (che orami non sono più momenti, ma anni) di crisi.Il mio progetto - due / tre anni - è quello di comprarami una casetta al mare per godermi la mia pensione. E il timore è quello di ritrovarmi - fra due / tre anni - con un pugno di mosche in mano. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||