![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17286479 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi mi aiuta con il primo investimento in btp?
Come da titolo dovrei impiegare una somma per diversificare l'investimento di un lascito di cui ho beneficiato. Premetto che mi ero orientato su i btp perchè non mi preoccupa vincolare la somma nel lungo periodo visto che (ragionevolmente) potrei portarli anche a scadenza. Ora però mi chiedevo (lo so che è una domanda sciocca ma sono relativamente giovane ed è la prima volta che mi trovo ad investire) come funziona il meccanismo di acquisto dei btp. Cioè se io investissi mettiamo 30k su un btp quotato mettiamo a 90 e lo portassi a scadenza sarei sicuro di riprendere i 30k investiti o il valore del rimborso è collegato alla fluttuazione di mercato?
P.s. Non ho postato nell topic sui btp perchè ho notato che lì ci sono interventi di persone ben più esperte e non volevo "sporcare" il topic stesso. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17286479 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti ringrazio molto del chiarimento volevo essere sicuro di aver capito bene. Ora non mi resta che scieglier il btp migliore. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||