![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
TDS non sono più una asset class risk free previsioni negative per il 2011
Ho appena sentito su www.ilsole24ore com i pareri dei responsabili di banche e fondi di investimento.
Una signora di Unicredit mi pare che abbia dichiarato che nel 2011 chi investirà sui titoli di Stato italiani avrà delle perdite. Quindi penso che dia per scontato che ci sarà un attacco speculativo ai nostri BTP. E' possibile che i prezzi scendano ancora di molto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
eterno rimpianto
|
Citazione:
mi ricordo anche che nel 2008 giugno volendo prendere ilbtp 2027 6,5% in banca mi sconsigliavano,non guardi che si anzano i tassi prenda queste nostre obblig, io presi lo stesso il 27btp a 113,5 l' ho rivenduto a 121,5. capito mi hai? Ultima modifica di incenso : 02-01-11 alle ore 20:16 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
IT0006526153
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ecco il link con il video e i commenti del sole24ore: Dalle azioni ai bond i consigli dei gestori per gli investimenti del 2011 - Il Sole 24 ORE
Caro luiss 1970, guarda fino alla fine il video e vedrai che consigliano i Btp. Informati bene prima di scrivere post, e soprattutto, evita di scrivere cazz.ate. Già ti ho bollato negativamente, un'altra decina di bolli negativi non ti li leva nessuno. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39893557 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
magari sono flat pure di mutui ...... magari sono flat pure di sofferenze ..... magari ci guadagnano di più a livello di rischio/rendimento con un tds italiano piuttosto che con un mutuo ora come ora ? Dite che le banche italiane si sono messe a vendere btp per acquistare bund ? Magari anche le assicurazioni ? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredit
Citazione:
Ultima modifica di luiss1970 : 02-01-11 alle ore 18:29 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi ricordo prima dei subprime il direttore di filiale mi aveva offerto dei prodotti loro tipo index linked, e io gli risi in faccia.... ![]() poi dopo disse ammise lui stesso che sbagliarono in pieno.... ![]() ![]() per me anno nuovo...decollo nuovo..... le banche vuote di btp si riempiono perche' e' un investimento che non puo' mai mancare in un ptf ![]() ![]() coraggio e fede
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29905233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e quando l'eurusd era a 1,61 tutti lo dicevano a 2. quando è stato 1,19 tutti che parlavano della parità.
adesso che s'è scesi d'un po' col btp tutti che lo vedono a 40 euro. quando romperemo di nuovo il 100, lo prometteranno a 120. e così via. io appena vedo il 2029 5,25% a 100 lo prendo e non ci penso più Ultima modifica di No_Free_Lunch : 02-01-11 alle ore 19:03 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||